2016
Pirlo: «Pogba come Touré e Vieira»
Il regista indica gli 11 migliori giocatori in Premier League
Nonostante sia concentrato sulla nuova stagione con il New York City FC, Andrea Pirlo continua a tenersi informato sui principali campionati europei. Uno dei sui preferiti è la Premier League e lo ha dimostrato nell’intervista rilasciata al magazine Shortlist, per cui ha stilato una sorta di “dream team”. Dichiaratosi fan di Harry Kane, l’ex regista della Juventus ha optato per un solido 4-5-1 per indicare i giocatori preferiti del campionato inglese e nell’occasione ha svelato un retroscena su Paul Pogba.
JOE HART: «Ci sono molti buoni portieri in Inghilterra, ma penso che lui abbia dimostrato di essere il migliore. Non a caso ha ricevuto i complimenti da Buffon. Questo vuol dire che sta facendo bene».
BRANISLAV IVANOVIC: «E’ stato criticato un po’ a inizio stagione, ma il problema non era solo suo: tutto il Chelsea non stava giocando bene. E’ uno dei migliori terzini d’Europa».
VINCENT KOMPANY: «A volte capisci l’importanza di un giocatore quando manca. E, infatti, il Manchester City in questa stagione è vulnerabile senza il suo capitano, è importante il suo ritorno».
JOHN TERRY: «Come Maldini per il Milan, lui è molto di più che un calciatore. E’ parte del club. Questi sono i tipi di giocatore che non possono essere sostituiti».
NACHO MONREAL: «Mi piace guardare le partite dell’Arsenal. Ogni volta che l’ho visto giocare in questa stagione è stato impeccabile».
KEVIN DE BRUYNE: «Da quando è arrivato in Inghilterra sta facendo bene. Può segnare, creare occasioni, è molto bravo sui calci piazzati. Sta diventando sempre più completo».
PHILIPPE COUTINHO: «E’ un altro giocatore con tanta visione e creatività, sono sicuro che possa fare di più. E Klopp può costruire la squadra attorno a lui».
YAYA TOURE’: «Può ancora dominare in campo. Ho detto a Pogba che dovrebbe provare ad imitare lui e Vieira, può farcela».
MESUT OEZIL: «Forse è il giocatore europeo più creativo al momento. Crea una quantità incredibile di occasioni per gli attaccanti, ha una visione come nessun altro in Europa».
ALEXIS SANCHEZ: «E’ difficile ottenere i giusti meriti nel Barcellona per via di Messi, ma ha dimostrato all’Arsenal quanto è bravo».
SERGIO AGUERO: «Nonostante alcuni infortuni, è uno dei migliori attaccanti al mondo. Quando è in forma, il Manchester City sembra di un altro livello in Inghilterra rispetto alle altre squadre».