2015

Allegri: «Obiettivo primo posto nel girone di Champions»

Published

on

L’allenatore della Juventus: «Rugani? Non ho ancora deciso»

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa per presentare la sfida di Champions League contro il Siviglia. Tante assenze per i bianconeri, ragion per cui gli undici titolari dovrebbero già stati essere scelti dal tecnico: «La formazione per domani, viste le assenze, è abbastanza semplice, ho talmente tanti assenti che non ho bisogno di dirvela. Mandzukic era febbricitante, mentre Evra ha subito una botta sul ginocchio venerdì contro la Lazio. Khedira ha fatto esami strumentali, tutto procede per il meglio mentre Caceres l’ho lasciato a Vinovo per lavorare, Lemina ha il solito problema al tendine rotule. Non faccio la formazione pensando alla sfida con la Fiorentina, vogliamo conquistare il primo posto nel girone perché è molto importante. Vogliamo finire il girone imbattuti ed evitare un sorteggio più difficile per gli ottavi. Avremo poi quattro giorni per preparare la gara con la Fiorentina, bisogna pensare partita dopo partita, dobbiamo dare seguito ai risultati positivi. La difesa? Barzagli, Rugani, Bonucci e Chiellini sono disponibili, domattina sceglierò se giocherà o meno Rugani».

LE DICHIARAZIONI – Prosegue Allegri: «Dybala veniva da un’unica stagione in Serie A e quindi andava protetto, in questo momento sta facendo bene ma ci sarà il momento in cui dovrà rifiatare: per arrivare ad essere uno dei più grandi al mondo, e può farlo con le sue qualità, può e deve migliorare ancora. Morata è un giocatore importante, deve diventare uno dei più bravi giocatori nel futuro che ci saranno in circolazione. Il girone? La Juventus sta proseguendo il percorso dell’anno scorso culminato con la finale di Berlino, quest’anno abbiamo beccato un girone di ferro contro ottime avversarie, quindi vanno fatti i complimenti ai ragazzi per aver passato il girone ma adesso dobbiamo prenderci il primo posto».

PRIMO POSTO – Conclude il tecnico: «Vitale è sempre con noi e negli ultimi mesi sta crescendo tanto, nella stagione potrebbe ritagliarsi anche il suo spazio. C’è un bel mix per poter fare una buona stagione: siamo indietro di sei punti in classifica, il nostro obiettivo è quello di arrivare a Natale con un tot di punti, ma dobbiamo raggiungere la nostra quota punti a fine campionato, questo torneo sarà aperto fino al 16 maggio. La squadra sta facendo molto bene in Europa, sarebbe importante finire il girone imbattuti, anche perché significherebbe arrivare primi».

Exit mobile version