2016

Juventus, Marotta: «Allegri resterà» | PS

Published

on

L’a.d. bianconero ottimista sulla permanenza del tecnico

Il futuro di Massimiliano Allegri resta un argomento d’attualità in casa Juventus, soprattutto a causa delle voci sull’interesse del Chelsea nei confronti del tecnico toscano. Ne ha a lungo parlato l’amministratore delegato bianconero, che ha lanciato segnali importanti ai microfoni di Premium Sport.

SENSAZIONI POSITIVE – «Sono temi d’attualità in questa fase, ma è prematuro parlare di allenatori. Io mi limito ad analizzare la situazione: con Allegri parliamo quotidianamente della gestione di questa fase cruciale della stagione. Abbiamo un mese impegnativo davanti, che darà un volto al risultato finale. Né Allegri ne parla con noi né noi parliamo con lui di altro. I risultati hanno un ruolo importante, ma tutto mi lascia pensare che si possa continuare con questo allenatore. Io credo che in una struttura societaria come la nostra il ruolo dell’allenatore è di altissimo profilo. Sono contrario ad avere un allenatore in scadenza. Con Allegri ci sono le premesse per poter continuare il progetto. Al di là dei moduli, ha organizzato bene la squadra», ha dichiarato Beppe Marotta.

MADE IN ITALY – Il dirigente ha presentato brevemente la sfida contro il Frosinone e poi ha sfiorato anche il tema relativo al futuro di Antonio Conte: «Condivido il fatto che oggi ci sia una festa dello sport, ma conta innanzitutto il risultato. Quale allenatore consiglierei al Chelsea? Non conosco chi decide lì. Io conosco Conte e Allegri e posso dire che sono dei top allenatori. Ma Allegri si trova su una panchina top, io ci penserei molto prima di andare via dalla Juventus. Conte sta vivendo un’esperienza importante nella Nazionale. Non so se proseguirà, ma posso dire che sono due allenatori importanti. E il made in Italy resta superiore sul fronte allenatori».

Exit mobile version