2016

Allegri: «Rinnovo? Presto la firma. Napoli? Ora tocca a loro» | PS

Pubblicato

su

L’allenatore della Juventus ha commentato la vittoria sull’Empoli

Vittoria di misura della Juventus contro l’Empoli. Al termine della partita è intervenuto Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Sport: «Vincere non è mai semplice, soprattutto nella parte finale del campionato. L’Empoli gioca bene a calcio, mentre noi siamo stati un po’ disordinati nel primo tempo. Potevamo chiudere la partita, ma abbiamo riavuto i nazionali da mercoledì, quindi complimenti ai ragazzi per aver portato a casa un’altra vittoria. Giocavamo un po’ troppo da soli in certi momenti della partita, la squadra è giovane e deve crescere, ma deve capire che gli errori si pagano a caro prezzo, quindi bisogna giocare semplice ed evitare di perdere palloni. Bisogna poi concretizzare le occasioni, altrimenti serve una gestione migliore della palla».

GESTIONE DELLE RISORSE – L’allenatore bianconero ha parlato poi dell’infortunio di Giorgio Chiellini e delle condizioni degli altri giocatori: «E’ stato due mesi fuori, oggi stava bene, si è allenato per 10 giorni con la squadra. Valuteremo le condizioni, sperando non sia nulla di grave. Riavremo Bonucci e Dybala, tutto sommato la squadra sta bene. Non sta benissimo Dybala, ma c’è tempo per recuperarlo. Ma ora è importante essere forti mentalmente. Bisogna gestire al meglio i giocatori. Mandzukic? Sono molto contento per il suo gol, ma poi avevo bisogno di Zaza, che attaccava meglio la profondità. Se dovessi scegliere tra Pogba e Morata? Vorrei tenerli tutti e due. Cavani? Non ha senso parlare di mercato, c’è una stagione da completare. Rugani? Ha fatto una bella partita. I giovani della Juventus sono bravi, ma devono avere tempo per crescere e migliorare».

GLI AVVERSARI – Sulla polemica del Napoli, che si è lamentato per il calendario, per il quale gioca sempre dopo la Juventus: «Comunque sia bisogna vincere. Noi abbiamo giocato di sabato, quindi abbiamo avuto un giorno in meno per prepararci. Alla fine bisogna fare punti per vincere il campionato. Il Napoli sta disputando un campionato straordinario, complimenti a loro».

LA FIRMA – Infine, Allegri sul suo futuro: «Rinnovo? Quando avrò un pomeriggio libero ci parleremo. Ma comunque ho un altro anno di contratto. Appena potremo metteremo la firma sul contratto».

Exit mobile version