2016

Allegri: «Ora la finale di Coppa Italia» | PS

Pubblicato

su

L’allenatore bianconero scherza sul futuro: «Gli altri vogliono mandarmi via»

Non si sofferma sull’episodio del fallo di Joao Miranda su Alvaro Morata, ma preferisce commentare la prestazione della squadra Massimiliano Allegri: «Non ho mai parlato degli arbitri, giudicate voi. Noi guardiamo i nostri video, gli arbitri faranno lo stesso e valuteranno. Io penso che Rocchi abbia arbitrato bene. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la partita ammirevole», ha dichiarato a Premium Sport l’allenatore della Juventus.

L’ANALISI – Allegri ha proseguito: «Venivamo da una partita intensa contro il Bayern che ci ha creato difficoltà, era importante vincere contro l’Inter, una squadra tosta e che può lottare per il terzo posto. Non finisce qui, perché mancano undici partite. Mercoledì poi dobbiamo cercare di conquistare la finale di Coppa Italia, che è ad un passo. La partita andava gestiva, perché le forze venivano meno. C’è stato un dispendio di energie importante. L’Inter stava tornando e quindi dovevamo “stoppare” la partita. L’Inter ci ha lasciato spazi, quindi dovevamo giocare velocemente, ma non sempre ci siamo riusciti. Dopo la prestazione a Milano contro l’Inter ho capito che la stagione poteva cambiare. Cambi? Possono essere determinanti, dipende dall’atteggiamento. Ti fanno vincere il campionato anche quelli che giocano meno… Fiorentina-Napoli? Io speravo nella vittoria nostra innanzitutto. Mancano 11 partite ancora… Hernanes? Secondo me davanti alla difesa può fare meglio. Non ha velocizzato ancora come deve, ma può migliorare».

TRAGUARDI – Infine, sul suo futuro: «Con Marotta, Paratici e Agnelli parlo tutti i giorni, abbiamo un ottimo rapporto. Bisognerà decidere il futuro, dopo si vedrà. Io sto bene alla Juventus, gli altri vogliono mandarmi via (ride, ndr). Pensiamo ad arrivare in fondo, siamo ancora in lotta in tre competizioni, sarebbe bello andare in finale di Coppa Italia per il secondo anno consecutivo».

Exit mobile version