2016

Allegri: «Marchisio? Ansia per il crociato» | PS

Pubblicato

su

«Scudetto? Non possiamo staccare la spina, non c’è margine d’errore»

Soddisfazione per la vittoria sul Palermo, che avvicina la Juventus al titolo, ma anche preoccupazione per le condizioni di Claudio Marchisio: «Temiamo per il crociato. Tra stasera e domani ne sapremo di più. L’infortunio è serio, ma speriamo non sia così grave», ha dichiarato Massimiliano Allegri a Premium Sport.

CALI DI TENSIONE – L’allenatore bianconero ha poi analizzato la prestazione dei suoi: «Paradossalmente oggi abbiamo subito diverse situazioni da gol, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo segnato e poi staccato la spina. Nessuna squadra al mondo può permetterselo. Le partite rischiano di complicarsi ed era importante non prendere gol, per cui bisogna crescere. In questo momento non c’è margine d’errore, siamo nella fase finale. I ragazzi sono giovani, poi i punti di vantaggio possono far pensare che il discorso scudetto sia chiuso, ma mancano ancora due vittorie e un pareggio. Non faccio percentuali, ora abbiamo la Lazio che lotta per l’Europa League, poi avremo la Fiorentina fuori. Dovremo affrontarle nel migliore dei modi».

GIOVANI IN CRESCITA – Si passa poi alle considerazioni suoi singoli e ad alcune curiosità: «Pogba? Che sia decisivo nelle ultime partite e che abbia qualità importanti lo sappiamo, ma non deve commettere errori, deve restare concentrato. Lemina? Ha fatto una buona partita, è stato bravo in fase di non possesso, ma deve migliorare a livello tattico. E’ giovane, deve conoscere il campionato italiano. Ma Hernanes è cresciuto molto, volevo metterlo, ma poi ho scelto Lemina perché poteva darmi più protezione. Morata? Ha fatto bene, come Dybala. Ci ha dato tecnica, fisicamente sta bene, ma ha commesso degli errori di gioventù. Non vanno preso i cartellini per proteste. Squadra più forte che ho allenato? Vedendo i risultati sì, ma possiamo migliorare, la squadra ha un futuro importante. Festa scudetto a Firenze? Ci interessa arrivare in fondo».

Exit mobile version