2015
Allegri in Premier? Juve, c’è Conte | Ts
Le alternative sono Deschamps, Emery e Simeone
La Juventus non intende esonerare Massimiliano Allegri, ma il tecnico è finito nella lista dei possibili allenatori di uno dei più grandi top club europei. Allegri fa gola, oltre che alla Nazionale in caso di addio di Antonio Conte, soprattutto in Premier League, dove è stato accostato, secondo Tuttosport, a Manchester United e Chelsea. Con lui in lizza Diego Simeone e proprio Conte, oltre che Carlo Ancelotti. Le imprese in Champions League di Allegri non sono, dunque, passate inosservate.
CIAK, SI CAMBIA! – Rivoluzione in panchina in Europa: mentre José Mourinho pensa al Paris St Germain e Pep Guardiola al Manchester City, Carlo Ancelotti tratta con il Bayern Monaco, a cui non dispiacerebbe Conte. Il ct azzurro piace a Rummenigge. Il Real Madrid, invece, pensa a Laurent Blanc, a meno che quest’ultimo non convinca Cristiano Ronaldo a trasferirsi in Francia. L’alternativa è Joachim Loew, attualmente alla guida della Germania.
POKER DI IDEE – Ma in caso di addio di Allegri su chi punterà la Juventus? Un nome caldo resta quello di Antonio Conte, il cui rapporto con la società bianconera è stato ricucito dall’amministratore delegato Beppe Marotta. Eusebio Di Francesco, invece, rappresenta una semplice suggestione. Ma Conte piace anche ad altri club, tra cui il Milan, per cui la Juventus potrebbe pensare pure a Didier Deschamps. Non sarebbe facile strapparlo alla Francia. Più di un’idea sono invece Unai Emery (Siviglia) e Diego Simeone (Atletico Madrid).