2015
Allegri: «Dybala e Pogba stanno crescendo» | Sky Sport
L’analisi della vittoria sul Sassuolo da parte dell’allenatore della Juventus
Prestazione convincente della Juventus, che ha battuto l’Atalanta e proseguito la scalata verso l’alta classifica. Al termine della partita Massimiliano Allegri ai microfoni di SkySport ha commentato il successo casalingo: «E’ stata una buona prestazione. Abbiamo creato e sbagliato molto, ma non abbiamo subito gol per la terza partita consecutiva. La squadra ha capito che tutti devono difendere. Venivamo da una bella partita in Champions, nella quale non abbiamo capitalizzato quanto creato. Abbiamo rosicchiato due punti all’Inter, per cui abbiamo fatto un passo in avanti», ha dichiarato il tecnico bianconero.
LA JOYA – Allegri ha parlato poi della prestazione di Paulo Dybala: «E’ un giocatore che ha caratteristiche tecniche di primo livello, da lui ci si aspetta grandi cose, ma è giovane e deve crescere, anche tatticamente. E’ difficile che faccia la prima punta in una grande squadra, deve essere bravo tra le linee. Ha sbagliato qualche scelta come altri giocatori, ma il fatto che non si accontenti della prestazione è positivo. Sta cambiando ruolo, ora gioca diversamente rispetto al Palermo. Come Tevez? Nel futuro sarà il suo ruolo, ma deve arrivarci crescendo anche fisicamente. Deve migliorare nel corpo a corpo. Deve partecipare di più al gioco e diventare meno marcabile».
PRESSIONI – Allegri ha poi aggiunto: «L’anno scorso c’era il tormentone Conte, ma la stagione dell’anno scorso resterà nella storia bianconera. Siamo arrivati in finale di Champions League, dobbiamo riprovarci anche quest’anno. A me dispiace che si sia creato del “casotto” su Dybala, troppe pressioni su un ragazzo che va fatto crescere. Bisogna gestirlo al meglio, come ho fatto con Morata l’anno scorso. Mandzukic? Si è un po’ intristito dopo qualche errore, poi ha fatto gol e ha cominciato a correre. Pogba? Sta crescendo, ha fatto una bella partita. Rende difficili palloni facili, deve migliorare in questo».