2016

Juventus, Allegri: «Chiellini? Dura recuperarlo» | PS

Pubblicato

su

L’allenatore bianconero ha parlato delle condizioni del difensore

Non si ferma la Juventus, che ha collezionato contro il Frosinone il quattordicesimo successo di fila. Al termine della partita è intervenuto Massimiliano Allegri, che ai microfoni di Premium Sport ha commentato la vittoria al Matusa: «Abbiamo avuto due occasioni subito, poi abbiamo incontrato delle difficoltà. Abbiamo avuto troppa fretta, dovevamo essere più lucidi e calmi contro un Frosinone che si è difeso molto bene. Nel secondo tempo il gol era nell’aria. Ci sono molti giovani in squadra, per cui si possono commettere degli errori. Sono partite difficili da affrontare: il risultato sembra scontato, ma non è così. Ora abbiamo una settimana per preparare la sfida contro il Napoli, ma il campionato è ancora lungo», ha dichiarato il tecnico bianconero.

DEFEZIONE – Allegri ha poi parlato dell’infortunio di Giorgio Chiellini: «Stava bene in allenamento, purtroppo soffre sui polpacci. Abbiamo anche Lichtsteiner, oltre Rugani e Barzagli. Siamo sfortunati, ma ci vorrà più partecipazione difensiva da parte di tutti. Difesa a quattro? Fatemi riflettere, è appena finita la partita… Spero di recuperarlo, ma è difficile, trattandosi di un problema muscolare».

PROVA DI MATURITA’ – Il tecnico della Juventus ha proseguito: «Alex Sandro ha caratteristiche diversa da Evra. Quest’ultimo capisce meglio i momenti e dà equilibrio, mentre Alex Sandro ha velocità e tecnica. Ha anche giocato da terzino destro. E’ uno che ha grande prospettiva. Napoli? E’ uno scontro diretto bello, ma non decisivo. Sarri? Posso fargli solo i complimenti per il campionato importante che sta disputando il Napoli. Non può che essere contento della lotta con noi. Pereyra? Non giocava da tanto, ma ha avuto un buon approccio. Deve migliorare la condizione fisica, ma ce ne sono altri a disposizione, come Lemina. Bisogna ragionare partita dopo partita. Prova di maturità? I ragazzi sono stati bravi, ma potevano fare meglio. Ci devo pensare bene a lasciare la Juventus? Potrei dire il contrario…».

Exit mobile version