2015

Agente Buffon: «Suo segreto? La testa»

Published

on

Seconda giovinezza per il portiere: questione di serenità

Una seconda giovinezza: Gianluigi Buffon continua a sorprendere. Il portiere della Juventus continua ad appassionare e affascinare chi ama il calcio per le prestazioni che riesce ad offrire nonostante la sua non più giovane età.

TESTA E SERENITA’ – Qual è il segreto del capitano bianconero? Lo ha svelato l’agente Silvano Martina ai microfoni di Tuttosport: «Il segreto è nella testa. Credo che pochi calciatori e in generale pochi atleti riescano a concentrarsi sulla partita come riesce a fare Gigi. E’ pazzesco come riesca a focalizzare tutta la sua testa sulla partita. Qualche settimana prima della finale di Manchester, nel 2003, stavo chiacchierando con Ferrara e Gigi. Ciro mi confessava che iniziava a saltare qualche ora di sonno per l’agitazione, mentre Gigi dormiva come un bambino. E’ sereno e più la partita è importante più riesce a concentrarsi. Non è un caso che gli unici periodi difficili per lui sono stati quelli in cui la Juventus non lottava per nessun obiettivo».

SECONDA GIOVINEZZA – Ma non è solo una questione di testa, bensì anche di fisico. Buffon riesce ad essere ancora molto elastico negli interventi. E ciò è dovuto al rapporto tra massa grassa e massa magra: ha raggiunto il suo peso ideale e la sua perfetta distribuzione grazie ad una dieta che continua a seguire con abnegazione e agli allenamenti.

Exit mobile version