2016

Buffon: «5° Scudetto? Un sogno e un’impresa»

Published

on

Juventus in formissima, prima del big match parla Buffon

Ci si avvicina alla grande gara tra Juventus e Napoli e anche Gianluigi Buffon si prepara. Il portiere della Juventus ha raccontato: «Per me è cambiato tanto ma non perché sono capitano, sono cresciuto come uomo e come persona e inevitabilmente accrescono pure determinate responsabilità, cambiano così anche i rapporti con gli altri e la gestione di spogliatoio. Quasi sempre il campionato lo vince la squadra con la miglior difesa, soprattutto in Italia. A oggi questo dato non è confermato visto che siamo secondi ma ci sono quattordici partite per far sì che questa tradizione si confermi».

DUE SQUADRE DIVERSE – «Rispetto all’andata siamo diversi, un girone fa non eravamo le squadre che sono adesso ed era una fase embrionale, di conseguenza penso che ci aspetterà una grande sfida, una partita ricca di contenuti agonistici e tecnici» ha continuato Buffon prima di parlare del big match: «Il Napoli è meritatamente primo in classifica e questo significa che loro arrivano da noi con grande entusiasmo e voglia e desiderio di dimostrare che il primato è una logica conseguenza del lavoro e di quello che si sono guadagnati sul campo. Non so se il Napoli possa accontentarsi di un pari, non vivo le loro ambizioni e non so che sensazioni dia giocare contro la Juventus allo Stadium. Tutte e due proveranno a vincere la partita ma l’importante credo che sia non perdere».

NAPOLI SPARTITO – Ancora qualche parolina sul Napoli da parte di Buffon, che si sofferma su un giocatore in particolare: «Higuain quest’anno come gli altri ha dimostrato di essere una punta fenomenale, un vero craque per il Napoli che è un complesso di grande valore. Il Napoli è uno spartito che suona una musica efficace». A proposito dei rumors di calciomercato Buffon la pensa così: «Sento certe voci di mercato solo se passo davanti a un tv che parla di sport ma nella quotidianità dello spogliatoio non è che turbino più di tanto. Se Allegri piace al Chelsea e Morata al Real Madrid ci fa piacere perché questo ci gratifica e mostra che la nostra stagione è ancora una volta ottima»

JUVENTUS E SCUDETTO – La Juventus adesso è lì a giocarsi lo Scudetto e un girone fa pareva ormai destinata al fallimento. Buffon si ricorda quei momenti e a Sky Sport afferma: «Il quinto Scudetto di fila potrebbe essere il sogno conseguito dopo un’impresa, obiettivamente pensare che la Juventus potesse essere qua a giocarsi il titolo era qualcosa di impensabile. Io non leggo tanto i commenti calcistici, ripenso a quello che scrivevano addetti ai lavori che ci avevano dati per spacciati ed era pure normale, ma chi parlava allora non aveva dato peso a dei valori morali umani e umani che abbiamo».

Exit mobile version