2009
Juventus, tripletta di Matri in amichevole
Amichevole infrasettimanale per la Juventus in vista del posticipo del lunedi sera contro la Lazio. Gli uomini di Delnerii hanno battuto 8-0 la formazione Allievi, davanti alla solita tribuna gremita di tifosi degli Juventus Club.
Sotto una pioggia battente che ha disturbato lo svolgimento dell’intera partitella, il tecnico ha schierato nel primo tempo Storari in porta, Motta, Barzagli, Chiellini e Traorè in difesa, Salihamidzic, Aquilani, Felipe Melo e Pepe a centrocampo, la coppia Toni-Del Piero in avanti, mentre Buffon ha difeso la porta avversaria. La prima frazione si è conclusa sul 4-0 con reti di Toni, Salihamidzic, Felipe Melo e Del Piero. Nella ripresa spazio ad una formazione per dieci undicesimi nuova, con il solo Toni rimasto in campo a fare coppia con Matri in avanti. Per il resto, il bulgaro Kirev in porta (Storari ha giocato con i ragazzi), difesa composta da Grygera, Bonucci, Sorensen e Grosso, centrocampo con Krasic e i tre primavera Giandonato, Buchel e Boniperti. Tre delle altre quattro segnature hanno portato la firma di Matri a cui si è aggiunta un’autorete.
Buone impressioni per quel che riguarda il recupero di Chiellini. Resta in dubbio Marchisio che anche oggi ha lavorato a parte tra campo e palestra. Allenamento differenziato sul rettangolo verde anche per Iaquinta, De Ceglie e Martinez.
Fonte: repubblica.it