2014

Juventus, Trapattoni: «Conte sa come si vince»

Pubblicato

su

JUVENTUS TRAPATTONI SERIE A – Parola alla storia. Intervistato dai microfoni del ‘Corriere dello Sport’, Giovanni Trapattoni, ex allenatore della Juventus, ha commentato il lavoro che Antonio Conte sta facendo sulla panchina bianconera: «E’ una squadra forte, che ha tutti i requisiti per vincere. Conta ottenere successi, e Antonio sa come si fa. E’ un allenatore di valore assoluto e spero raggiunga il record dei 100 punti: sarebbe fantastico».

EUROPA – Per una Juve che vola in campionato, ce n’è un’altra, però, quella Europea, che fatica molto: «Dipende da tanti fattori, dalla qualità degli avversari alla maggior forza atletica. Ma sono sicuro che i bianconeri si riscatteranno anche in Champions. Adesso c’è l’Europa League, una competizione difficile ma che potrà dare soddisfazioni anche grazie alle rotazioni intelligenti che sta facendo Conte».

FORTUNA? – La maggior parte dei successi in questa stagione è arrivata grazie a vittorie di misura. Merito della fortuna? Non per il ‘Trap’: «La fortuna ti aiuta una, massimo due volte. La squadra di Conte è abituata a giocare a calcio e a ottenere in questo modo il risultato. Cinismo, equilibrio e concretezza sono caratteristiche fondamentali per vincere e proprie di un calcio con mentalità europea».

Exit mobile version