2015
Sneijder e Shaqiri? Juventus, c’è Diamanti
La società bianconera si muove su binari paralleli per gennaio
Fa sul serio la Juventus sul mercato per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo trequartista: sono incoraggianti i segnali in arrivo dall’entourage di Wesley Sneijder, che è in rotta con il Galatasaray per motivi economici. Sarebbe informalmente arrivato il via libera a trattare con il club turco ed, infatti, la società bianconera, secondo La Gazzetta dello Sport, starebbe preparando l’offerta ufficiale. Non sono di poco conto gli ostacoli economici, sia per quanto riguarda la valutazione che per l’ingaggio dell’olandese, motivo per il quale la Juventus non ha mollato la pista Xherdan Shaqiri, per il quale l’amministratore delegato Beppe Marotta si è messo in posizione d’attesa, ma di disponibilità a rivedere l’offerta presentata al Bayern Monaco.
LE CIFRE – La Juventus è in posizione di vantaggio per lo svizzero rispetto all’Inter sia per disponibilità economica che per garanzie tecniche, potendo offrire il palcoscenico della Champions League per la prossima stagione e valuta, secondo Tuttosport, la possibilità di trasformare l’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto con una con diritto condizionato, che consiste in 3 milioni per il prestito oneroso e 12 per il riscatto in caso di vittoria dello scudetto e di raggiungimento dei quarti di finale di Champions League. L’Inter sta pensando ad una contromossa, ma attenzione anche al Liverpool. Il quotidiano torinese ha snocciolato anche le cifre possibili per Sneijder: pare che il Galatasaray possa cederlo per 6-7 milioni di euro.
L’ALTRA PISTA – Non mancano le alternative, come Alessandro Diamanti, per il quale c’è stato già un sondaggio, ma in corsa ci sono anche Milan, Inter, Fiorentina, Sampdoria e Torino. L’ex Bologna è disponibile a lasciare il Guangzhou Evergrande, disposto a cederlo in prestito oneroso per 1 milione con diritto di riscatto a 6, ma è da rivedere l’ingaggio del giocatore, che in Cina guadagna 4 milioni di euro, se il Guangzhou gli desse una buonuscita, potrebbe chiedere poco più di 1 milione in Italia.