2015
Probabili formazioni: Juventus – Torino
11^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Il derby della Mole apre l’11^ giornata del campionato di Serie A TIM, stagione 2015/16: dallo Stadium di Torino sabato 31 ottobre 2015 alle ore 18 si affronteranno Juventus e Torino. Queste le probabili formazioni. Da una parte la squadra di Massimiliano Allegri, al dodicesimo posto in classifica e reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo che ha acuito la crisi; dall’altra quella di Giampiero Ventura, al decimo posto e avanti, dunque, di tre punti. La Juventus, dunque, ha l’opportunità di agganciare i granata, che nelle ultime quattro partite hanno accumulato due pareggi e altrettante sconfitte.
JUVENTUS – TORINO: INFO UTILI – Allegri, che deve fare a meno dello squalificato Chiellini, varerà la difesa a quattro con Padoin terzino destro e Barzagli al fianco di Bonucci; a centrocampo torna Marchisio, che ha smaltito la febbre, mentre in attacco è ballottaggio tra Mandzukic e Dybala per un posto nel tridente con Morata e Cuadrado. Ventura, invece, deve rinunciare a Gazzi e Avelar, che non ce l’hanno fatta a recuperare in extremis: torna Bruno Peres, dunque panchina per Zappacosta, ma ritrovano la maglia da titolare anche Benassi e Quagliarella, mentre Belotti e Maxi Lopez si contendono un posto in attacco.
JUVENTUS (4-3-3) – Buffon; Padoin, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Mandzukic, Morata. In panchina: Neto, Rugani, Caceres, Alex Sandro, Sturaro, Lemina, Hernanes, Dybala, Zaza. Allenatore: Massimiliano Allegri.
TORINO (3-5-2) – Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. In panchina: Ichazo, Castellazzi, Pryima, Gaston Silva, Zappacosta, Prcic, Acquah, Amauri, Belotti. Allenatore: Giampiero Ventura.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in esclusiva via satellite per Sky Sport e su digitale terreste con Mediaset Premium o in diretta e streaming per le piattaforme pc, smartphone e tablet su SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – Nonostante la crisi in cui è incappata, la Juventus resta la favorita per la vittoria: i bookmakers credono nel rilancio bianconero, quotato a 1,55. Più difficile il successo granata, offerto a 6,50, e il pareggio, a 3,75. E in effetti ci sentiremmo di puntare sul riscatto bianconero. Equilibrate, invece, le quote per l’Under/Over 2,5 offerte rispettivamente a 1,80 e 1,90. Quote by SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Juventus e Torino, che si sono affrontate in totale per 140 volte si affronteranno domani allo Juventus Stadium, dove la squadra granata non ha mai avuto la meglio. L’ultima vittoria del Torino in casa dei bianconeri, infatti, risale addirittura al 1995, quando la Juventus giocava al Delle Alpi: decisiva la doppietta di Rizzitelli, che raddoppiò dopo l’autorete di Maltagliati. Ben più recente l’ultimo successo bianconero: risale al 2014 con il gol decisivo allo scadere di Pirlo dopo le reti di Vidal e Bruno Peres.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELL’UNDICESIMA GIORNATA