Déjà-vu Juventus: 2-1 al Torino nel recupero - Calcio News 24
Connect with us

2015

Déjà-vu Juventus: 2-1 al Torino nel recupero

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cuadrado azione bis juventus settembre 2015 ifa

Cuadrado come Pirlo: decide il derby al 93′

Si è concluso da pochi istanti il derby della Mole Antonelliana tra Juventus e Torino, gara valida per la giornata numero 11 del campionato italiano di Serie A e in programma quest’oggi, sabato 31 ottobre 2015, alle ore 18. La gara è appena terminata e potete rivivere la cronaca del match attraverso la consueta sintesi a cura della redazione di CalcioNews24.com.

PRIMO TEMPO – Ventura si presenta con il consueto 3-5-2, mentre Allegri vara (solo inizialmente) il 4-3-1-2 che dura appena 8 minuti, per via dell’ennesimo infortunio, per giunta muscolare, della stagione della Juventus: Khedira avverte dolore e Allegri cambia modulo inserendo Cuadrado per il calciatore tedesco. La Juventus cambia aspetto e passa al 4-3-3, trovando anche maggiore efficacia in fase di non possesso, con Marchisio ed Hernanes che a turno si abbassano come regista. Il primo squillo bianconero arriva al quarto d’ora di gioco: Pogba prova il tiro da fuori area, ma trova un Padelli attento, tuttavia questa sarà la prova generale del gol che arriverà appena 4 minuti dopo, al 19^ minuto, sfruttando il velo di Dybala e lasciando partire un destro che si infila a palombella nella porta difesa da Padelli che può solamente guardare. Juventus in vantaggio e animi che si scaldano: al 20′ vengono ammoniti Acquah e Bovo, quest’ultimo, già diffidato, salterà la partita con l’Inter, mentre è Morata il primo dei “cattivi” bianconeri al 26′. Il Torino avrebbe anche la chance di pareggiare nel primo tempo con l’ottima imbeccata di Baselli per Quagliarella in area di rigore, ma il destro dell’ex bianconero si perde di poco a lato. Ammonito anche Baselli poco dopo, mentre l’ultima emozione del primo tempo è il sinistro a giro da fuori area di Dybala che sfiora l’incrocio al 35′. 

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo inizia con i fuochi d’artificio: la leggerezza di Bonucci che fa un fallo al limite dell’area di rigore su un Quagliarella spalle alla porta apre la strada alla temibile punizione dal limite di Bovo, che dapprima colpisce la barriera e poi, in drop di sinistro, lascia partire una bordata che piega le mani a Buffon: dopo 51 minuti è 1-1. La Juventus avverte il contraccolpo psicologico e il Torino rischia di raddoppiare, se non fosse per il miracolo di Buffon che salva sul colpo di testa ravvicinato di Glik. I bianconeri si tolgono di dosso un po’ di paure e ancora Dybala sale in cattedra, regalando un bel pallone a Pogba che tira debolmente al 57′. Ci prova anche Hernanes, prima di destro e poi di sinistro a cavallo del quarto d’ora della ripresa. Ventura cambia: dentro Zappacosta e Benassi, fuori Molinaro e Baselli. Occasioni Juve al 68′: il tiro di Dybala viene murato in angolo, sul corner successivo il sinistro di Dybala transita per tutta l’area di rigore e Pogba non riesce a concludere in rete. Tiro velenoso di Zappacosta al 75′ ma Buffon, dopo la deviazione di Evra, salva in angolo: ancora dal corner arriva una grande occasione per il Torino, sempre con Glik, che di testa però tira in braccio al portiere bianconero. Allegri tenta la carta Mandzukic al 77′, sostituito Morata. Ultimi minuti di gioco e ultimi cambi per i tecnici: esce Maxi Lopez per Belotti, esce a sorpresa Dybala per Alex Sandro. La grande occasione per la vittoria bianconera arriva nei minuti finali, ma la traversa dice di no al colpo di testa di Bonucci, mentre Padelli si supera sulla conclusione di Marchisio. Proprio nei minuti finali, come l’anno scorso, arriva il gol vittoria per i bianconeri: al 94′ segna Cuadrado sfruttando l’assist di Alex Sandro, è 2-1 finale per la Juventus: Torino beffato come l’anno scorso.

COMMENTO – Partita dai due volti: nel primo tempo la Juventus tiene il pallino del gioco e riesce anche a passare in vantaggio, ma nella ripresa il gol del Torino toglie le certezze precedenti ai bianconeri che vanno in confusione. Ci pensa la zampata di Cuadrado, nei secondi finali, a regalare i tre punti ai bianconeri: e, per oggi, alla Juventus va bene così.

TABELLINO: 

Juventus 2-1 Torino

Marcatori: Pogba 19′, Bovo 51′, Cuadrado 94′

Ammoniti: Bovo, Acquah, Morata, Baselli, Zappacosta, Pogba, Bruno Peres.

JUVENTUS (4-3-1-2) – Buffon, Padoin, Barzagli, Bonucci, Evra, Khedira (Cuadrado 8′), Marchisio, Pogba, Hernanes, Morata (Mandzukic 77′), Dybala (Alex Sandro 86′). In panchina: Neto, Audero, Caceres, Rugani, Sturaro, Lemina, Zaza. Allenatore: Massimiliano Allegri.

TORINO (3-5-2) – Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Acquah, Vives, Baselli (Benassi 64′), Molinaro (Zappacosta 60′); Maxi Lopez (Belotti 86′), Quagliarella. In panchina: Castellazzi, Ichazo, Silva, Amauri, Prcic, Pryyma. Allenatore: Giampiero Ventura.

Arbitro: Gianluca Rocchi. 

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading