2018
Juventus-Torino, l’ex arbitro Marelli: «Var, il gol convalidato è l’errore più grave della stagione» – FOTO
Juventus-Torino e Var: l’ex arbitro Luca Marelli dice la sua e condanna la decisione di Doveri di convalidare la rete del 2-0 dopo l’ausilio del Var
Juventus-Torino, il Var e le polemiche. La rete del 2-0 bianconero siglata da Mandzukic a metà secondo tempo, preceduta da un fallo di Khedira su Acquah, e la conseguente espulsione di Mihajlovic hanno suscitato l’obiezione dei tifosi granata e non solo. A dire la sua sulla rete convalidata dall’arbitro Doveri dopo la revisione del Var c’è anche l’ex arbitro di Serie A, Luca Marelli, che ha espresso la sua opinione sull’episodio affidandosi ad un post su Facebook.
«Il gol del 2-0 della Juventus rappresenta l’errore più grave commesso in questa stagione con l’utilizzo del VAR. Doveri segnala che Khedira ha toccato il pallone: SE ANCHE fosse vero, si tratta in ogni caso di fallo – scrive Marelli – Capisco che il tifoso del bar possa pensare che basti sfiorare il pallone per considerare il contrasto regolare ma un arbitro di Eccellenza verrebbe fermato per un mese se indicasse il tocco del pallone a giustificazione di un mancato fischio. In questo caso l’errore è di una gravità enorme proprio perché denota mancata conoscenza del regolamento. Che posso accettare da un ubriacone al banco ma non da un arbitro di serie A».