2013
Juventus, Tevez: «Questo club è come una famiglia»
JUVENTUS TEVEZ SERIE A FAMIGILIA – Carlitos Tevez e la Juventus: un matrimonio che si rafforza sempre più con il passare dei giorni. A tre mesi dal suo arrivo in bianconero, l’Apache fa un primo bilancio della nuova avventura: «L’ambiente juventino – ha dichiarato Tevez a ‘Hurrà Juventus Magazine’ – è come una famiglia, e ciò fa sì che il club cresca sempre di più con il passare dei giorni».
DIFFICOLTA’ – Il primo approccio con la Serie A è stato ottimo, nonostante le difficoltà: «Pensavo non si corresse, che il gioco fosse lento e prevedibile. Invece, è il calcio più difficile che abbia mai giocato. Si lavora tantissimo sia a livello fisico che tattico, e la cura dei dettagli rappresenta una parte fondamentale».
10 SENZA PESO – Tevez, l’erede di Alessandro Del Piero in bianconero: «Non penso a chi ha indossato questa maglia, perché se mi mettessi a pensare alla storia mi farei del male da solo, aumentando la pressione. Per questo, come nelle altre esperienze, gioco come se lo stessi facendo nel mio quartiere: questo è il segreto del mio successo».