2012
Juventus, Tacchinardi sulla Vecchia Signora: “Manca un bomber, Klose l’ideale”
SERIE A JUVENTUS LAZIO TACCHINARDI KLOSE – Sabato per la capolista Juventus ci sarà la Lazio allo Juventus Stadium e a parlare della sfida è un grande ex bianconero, Alessio Tacchinardi, che racconta come nei suoi anni (fine ’90) è stata proprio la squadra biancoceleste l’avversario di tante battaglie vinte e causa anche di qualche delusione. Così l’ex centrocampista parla ai microfoni di Radiosei: “Juventus-Lazio mi fa tornare in mente tantissime battaglie, anche amarezze e un paio di brutte battoste. la Lazio di allora era devastante il loro pubblico molto passionale e mi ricordo l’Olimpico sempre strapieno. Era difficile per noi far punti anche a Torino, una squadra davvero di grande classe. Ho battagliato tanto con Simeone, ma anche Veron era uno che faceva girare bene la squadra”.
Secondo Tacchinardi, alla Juve manca un bomber:“Io ammiro i giocatori forti che restano umili. Per esempio Klose, un ragazzo eccezionale che lavora e cerca sempre il massimo da sè stesso e dai compagni. Lui poteva giocare benissimo nella Juventus, è un giocatore che parla poco ma fa parlare i fatti. Klose potrebbe essere un giocatore ottimo per la Juve, il suo acquisto da parte della Lazio è merito di Lotito che reputo un grande presidente. Klose è un attacante che fa reparto da solo, la mette dentro ed è ben voluto da tutti, non solo dai suoi tifosi. Alla Juve manca un giocatore la davanti che potrebbe essere Cavani o Klose. Matri, Quagliarella e Giovinco non sono fuoriclasse come lui che con mezza palla fa goal”.
Sulla partita di sabato sera, l’anticipo delle ore 18:”La Juve deve fare attenzione, la Lazio è una squadra molto fastidiosa in trasferta. E’ molto dura da affrontare dall’anno scorso. Arriverà a Torino carica dal derby vinto”.