2011
Juventus, Tacchinardi: “Per Del Piero sarà un arrivederci. Borriello..”
Alessio Tacchinardi, ex compagno di squadra e amico di Alessandro Del Piero, è intervenuto a ‘Radio Sportiva’ commentando le recenti parole del capitano bianconero, il lavoro di Antonio Conte e la questione Borriello.
Partendo da Del Piero, spiega: “Non credo voglia giocare ancora dieci anni. Ma fa bene a parlare così. MezzÃ?´ora-un tempo Alex ha ancora la forza per starci, non sono solo parole. Un Del Piero in queste condizioni può ancora far comodo al nostro campionato, sarebbe un peccato se andasse a giocare in America come si dice. Leggo le sue parole come un messaggio: ‘Io ci sono voglio rimanere ancora alla Juve, sono integro e sano’. Ama la maglia come nessun altro, ma io penso che lui voglia andar avanti, se anche la Juve gli dicesse di no si riprenderà subito. Non credo lascerà in maniera brutta la Juve, sarà un arrivederci, tornerà e farà parte alla grande di questa società “.
Su mister Conte: “Ha fatto grandissime cose. Grande merito ad Antonio, rispetto alla mia prima Juve lui sia riuscito ad assemblare questa squadra subito dal primo giorno. Noi decollammo il 6 gennaio dopo il gol dellÃ?´1-0 contro il Parma di Ravanelli. Ha fatto fare il salto di qualità facendo capire cosa significhi giocare per la Juve”
Su Marco Borriello: ” EÃ?´ normale che il tifoso ci sia rimasto male quando disse di no, ma il calcio è così, si seguono gli interessi, se dovesse arrivare darà il massimo. Io credevo che Matri e Quagliarella potessero reggere il peso dellÃ?´attacco fino a fine stagione, un acquisto di questo peso è una decisione che mi ha lasciato sorpreso, ma evidentemente Antonio sente che manca qualcosa.”
Infine una nota anche su Claudio Marchisio: “EÃ?´ straordinario: nessuno sarà mai come Del Piero ma lui è quello che dopo di lui incarna più di tutti lo spirito juventino, è bello per un tifoso avere ancora una bandiera.”