2018

Dybala, l’ex cecchino diventato regista nella Juventus di CR7

Published

on

La Juventus continua la sua marcia inarrestabile trainata da Cristiano Ronaldo, ma c’è chi risente dell’arrivo di CR7: Paulo Dybala!

Prima in Champions League e prima in Serie A, la Juventus ha iniziato la stagione nel migliore dei modi e lo ha fatto sotto il segno di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha fatto fare il definitivo salto di qualità alla formazione di Massimiliano Allegri, ma c’è chi ha risentito dell’arrivo del fuoriclasse di Madeira: parliamo di Paulo Dybala. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, la Joya è stato costretto ad arretrare il suo raggio di azione, fino diventare quasi un regista: solo due reti fin qui, dieci in meno rispetto a un anno fa.

La Joya deve cercare nuovi spazi in campo È l’effetto dell’innesto di Ronaldo. «Cuce molto bene il gioco, ha caratteristiche uniche tra le linee, sia in fase di costruzione che di attacco alla porta avversaria la Juve deve sfruttare le sue caratteristiche» ha detto Massimiliano Allegri. Il rendimento del numero 10 però ne ha risentito, specie in campionato, dove ha segnato solo 2 gol. Meglio è andata in Champions League con 4 gol segnati nelle prime 4 partite. Rispetto all’anno scorso, con sole due presenze in meno (11 contro 13), sono calati spaventosamente i gol (2 invece di 12) e in misura minore anche occasioni create, percentuale di tiri e numero di dribbling.

Exit mobile version