2015

Juventus: spunta Masuaku, sprint Danilo

Pubblicato

su

Bianconeri sul terzino francese e va in pressing sul centrocampista

Sempre attenta nella ricerca di nuovi talenti, la Juventus ha messo gli occhi su Arthur Masuaku, terzino sinistro dell’Olympiacos. Il consigliere del presidente del club ellenico, Christian Karembeu, sull’ex difensore del Valenciennes ha espresso la posizione della società: «Fa parte delle generazione dei Pogba e dei Varane ed è sicuramente un giocatore che interessa a mezza Europa. La nostra intenzione, comunque, è di tenerlo almeno fino a giugno. A 30 milioni magari lo vendiamo e acquistiamo cinque o sei giocatori…». Eppure oltre alla Juventus anche Inter e Roma si sono messe in fila. La battuta di Karembeu è comunque provocatoria: secondo Tuttosport, bastano 7 milioni di euro per prendere Masuaku, che l’Olympiacos però vuole trattenere fino a giugno.

LE ALTRE PISTE – Resta in attesa allora la Juventus, che valuta anche altre piste: c’è Fabio Coentrao, che però è valutato 12 milioni di euro dal Real Madrid; piace anche Davide Santon (Newcastle), per il quale c’è stato un sondaggio. Per la fascia destra interessa Dani Alves, che a giugno si libererà dal Barcellona a parametro zero. Considerando il blocco del mercato dal Tas, la società blaugrana potrebbe rinnovargli il contratto, a meno che non tiri fuori dal vivaio un terzino destro all’altezza. Stesso discorso per Martin Montoya.

SPRINT – Diversa, invece, la strategia per Danilo dello Sporting Braga: per il centrocampista centrale la Juventus vuole muoversi in anticipo ed, infatti, sta continuando a tessere la tela con l’agente Jorge Mendes. La società bianconera potrebbe bloccarlo per 7-8 milioni di euro, bruciando così la concorrenza. A proposito di giovani talenti: nei radar juventini c’è però anche Karim Rekik, difensore del PSV Eindhoven.

Exit mobile version