2014

Juventus: sprint Rolando, spunta Denswil

Pubblicato

su

Per il futuro c’è anche Danilo del Braga

Sono ore decisive in casa Juventus per chiudere l’affare Rolando: è sempre più vicino il difensore del Porto, con il quale l’amministratore delegato Beppe Marotta ha trovato l’accordo. Con il club portoghese non è ancora fatta, ma si sta discutendo del prestito con diritto di riscatto e tra oggi e domani dovrebbe esserci un nuovo contatto per sbloccare la trattiva. Il Porto ha chiesto 1 milione di euro per il prestito e 6 per il riscatto, mentre la Juventus è disposta a metter sul piatto 500 mila euro subito e 4,5 milioni di euro per il riscatto. Ballano solo due milioni di euro tra le parti, che si stanno riavvicinando. Il pericolo è rappresentato dalla concorrenza di Zenit San Pietroburgo e Besiktas, così come non è da escludere che il Porto decida di tener fermo Rolando fino al termine della stagione, ma la Juventus spera di riuscire a scongiurare queste ipotesi.

TALENTI – Nel frattempo si punta Danilo Barbosa, stellina classe ’96 del Braga, che Beppe Marotta vuole bloccare per la prossima stagione. Il difensore, che può agire da mediano, è valutato 7-8 milioni, ma il prezzo del suo cartellino è destinato a salire insieme all’interesse di Porto e Benfica. Nelle prossime settimane Marotta potrebbe volare in Portogallo per sbloccare la trattativa. Resta in piedi anche la pista Martin Montoya: c’è una bozza d’intesa con l’entourage del terzino sinistro (si parla di un quadriennale), ma bisogna trovare l’accordo col Barcellona per il prestito con diritto di riscatto, formula che non piace al direttore sportivo Andoni Zubizarreta, che insiste per avere 20 milioni di euro a fronte dei 6-7 milioni a cui arriverebbero i bianconeri.

LE ALTRE PISTE – In alternativa c’è Stefan Savic (Fiorentina), che potrebbe essere scambiato con Sebastian Giovinco, ma non si trascura l’ipotesi Nemanja Vidic, che però l’Inter non cederebbe gratuitamente. La nuova idea è Stefano Denswil, gigante olandese dell’Ajax, che può agire anche come esterno e che è già nel mirino dei nerazzurri. 

Exit mobile version