2014

Juventus: sprint Rolando, riecco Dragovic

Published

on

Restando calde le piste Montoya e Kramaric

Lavori in corso nella Juventus per tamponare l’emergenza in difesa: in estate è previsto il rientro a Vinovo di Daniele Rugani, che difficilmente verrebbe mollato a gennaio dall’Empoli. Una volta archiviata la finale di Supercoppa, la società bianconera incontrerà il Porto per discutere di Rolando, che ha il contratto in scadenza nel 2016 ma è fuori squadra: stando a quanto riportato da Tuttosport, la Juventus vuole convincere i portoghesi a cederlo per 3-4 milioni di euro. Più complicata la pista Aleksandar Dragovic, seppur di prospettiva: il difensore della Dinamo Kiev è valutato 9-10 milioni di euro e piace anche a Milan, Inter e Roma. In entrambi i casi l’amministratore delegato Beppe Marotta proverà a percorrere prima la strada del prestito, ma la prima scelta resta Stefan Savic, che la Fiorentina intende tenersi stretto, a meno che non decida di cedere alle pressioni di Vincenzo Montella e di chiedere in cambio Sebastian Giovinco oltre ad un conguaglio economico. La Premier è intanto attenta sulla Formica Atomica, ma mancano proposte concrete.

INDIETRO NO – Caldissima la pista Martin Montoya, che resta fermo nella decisione di lasciare il Barcellona, nonostante l’impiego recente da parte di Luis Enrique: «Non cambia assolutamente nulla, abbiamo le stesse sensazioni dei giorni precedenti. Luis Enrique conosce bene la situazione: noi vogliamo andar via e il Barcellona lo sa benissimo. Il club può pure dirmi di considerare Montoya un patrimonio, ma io non aspetterò ancora a lungo, né tantomeno attenderò l’esito del ricorso al Tas», ha dichiarato a Cadena Ser l’agente Juan De Dios Carrasco, riferendosi alla decisione della Commissione d’appello della Fifa che, in estate, aveva sanzionato il club vietandogli di fare operazioni di mercato per due sessioni consecutive a partire da gennaio. Intanto a giugno è previsto l’arrivo dal Sassuolo di Sime Vrsaljko.

IN ATTACCO – Resta viva la pista Andrej Kramaric, nonostante l’attaccante dell’NHK Rijeka abbia rinnovato il contratto fino al 2017. Valutato 10 milioni di euro, il giovane croato piace anche a Tottenham, Chelsea, Leicester, Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Lui vorrebbe giocare, garanzia che la società bianconera non può dargli e allora si pensa anche a Deniz Hummet, attaccante 18enne in scadenza con il Malmoe.

Exit mobile version