2014
Juventus: sprint per Rolando e Murillo
Caccia aperta al difensore per la società bianconera
La Juventus resta tra le pretendenti più calde per Martin Montoya, che aspetta l’incontro della società bianconera con il Barcellona nella speranza che la trattativa si sblocchi. Il laterale spagnolo, però, piace anche a Roma, Inter, Arsenal, Tottenham, Everton e Bayer Leverkusen, quindi servirà una stretta per chiudere l’affare. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la chance da titolare datagli da Luis Enrique non cambia gli scenari: l’agente sta per contattare il direttore sportivo Andoni Zubizarreta per capire quali società sono scese in campo per il suo assistito e quanto hanno finora offerto. La Juventus nel frattempo continua a seguire Stefan Savic (Fiorentina) e Rolando (Porto), ma non è da escludere che i bianconeri con la società viola coinvolgano Neto, che piace anche alla Roma.
SPRINT – L’accelerata, però, si sarebbe registrata su Rolando, secondo La Gazzetta dello Sport, tanto che si è parlato dell’arrivo di emissari del difensore a Torino per trattare. Di sicuro c’è che l’amministratore Beppe Marotta sta cercando di accelerare i tempi insieme al direttore sportivo Fabio Paratici. La Juventus sarebbe disposta a prenderlo in prestito con diritto di riscatto e nelle prossime ore dovrebbe contattare il Porto per sottoporgli la sua proposta. Il club portoghese dal canto suo vorrebbe monetizzare, ma è aperto ad ogni proposta bianconera, quindi sono in arrivo novità. Piace anche Jeison Murillo, difensore colombiano 22enne del Granada, che richiede un investimento di 6-7 milioni di euro. Seguito da tempo e osservato da vicino, Murillo potrebbe arrivare già a gennaio, visto il forte interesse dell’Inter.
LA SMENTITA – Non si muoverà, invece, Kinglsey Coman: i suoi agenti hanno fatto sapere che l’attaccante sta bene alla Juventus e non ha intenzione di lasciarla a gennaio, nonostante la concorrenza.