2014
Juventus, sogno van Persie e occhi su Mustafi
Anche altri nomi per la difesa
JUVENTUS VAN PERSIE MUSTAFI CALCIOMERCATO – La Juventus ha in mente due acquisti per il prossimo futuro, uno è Shokdran Mustafi della Sampdoria e andrebbe a puntellare la difesa mentre l’altro è un vero e proprio sogno per l’attacco e si chiama Robin van Persie. Per la punta del Manchester United c’è un piccolo spiraglio ma solo qualora i Red Devils decidessero di fare a meno di van Persie.
ASTA – Come riporta La Gazzetta dello Sport l’operazione però è difficilissima: van Persie guadagna molto con il Manchester e la Juventus ha già un parco attaccanti parecchio nutrito, poi anche Monaco e Chelsea vogliono l’olandese e un’asta con queste due squadre sarebbe deleteria. Van Persie in Premier guadagna quasi otto milioni di euro per stagione e una cifra del genere in bianconero sarebbe quasi impensabile.
MUSTAFI E ALTRI – Come dicevamo c’è pure il difensore Mustafi nella lista della spesa della Juventus. Il tedesco della Sampdoria potrebbe fungere da pedina di scambio per la seconda metà di Gabbiadini come riporta Tuttosport che snocciola una serie di nomi che potrebbero interessare ai bianconeri ma che al momento sembrano piste difficili: si va da Schmelzer del Borussia Dortmund a Schar del Basilea passando per Paletta del Parma.