2009

Juventus, si tenta il recupero di Martinez

Pubblicato

su

Provaci ancora, Jorge. Dopo il flop dell’anno scorso – venti partite tra campionato e coppa senza l’ombra di un gol, ma nemmeno di un dribbling o di un assist degno di nota – Martinez vuole tornare quello dei suoi primi tre anni in Italia con la maglia del Catania: tecnico, dribblomane e concreto davanti alla porta.
La Juve gli ha già  detto di fare le valigie, in attesa di capire la destinazione: Firenze o Spagna. Si pensa all’ipotesi del prestito, per evitare una pesante minusvalenza, alla luce dei 12 milioni spesi dodici mesi fa per il suo cartellino. Il club bianconero spera che una stagione lontano da Torino possa rigenerarlo, proprio com’è accaduto ad Amauri in quel di Parma. Ma Martinez non ha ancora gettato la spunga: è convinto di potersi riprendere la Signora. Crede ancora in una conferma, è pronto a giocarsi le sue carte per far cambiare idea alla società . Chiede una seconda chance.
L’avvento di Conte sulla panchina bianconera potrebbe giocare in favore del malaka. Il nuovo tecnico, infatti, propone un calcio offensivo e ha bisogno di grande ricambio in attacco e sulle fasce. Insomma, il ruolo di esterno alto nel 4-2-4 potrebbe essere perfetto per lui. Ecco perchè Jorge Andrès da Montevideo si è presentato a Vinovo motivato e concentrato, dimagrito e molto scattante. Lui ci crede, i tifosi un po’ meno.

Fonte| di Timothy Ormezzano per Leggo.it

Exit mobile version