2015
Juventus, senti Verratti: «Vorrei giocare con Pogba»
Il talento del Psg parla del centrocampista bianconero
Paul Pogba al Psg, una voce che si ripete costantemente e che ancora si ripeterà. Il centrocampista della Juventus è stato accostato più e più volte al club di Ibra e Verratti, ma l’ipotesi di un possibile trasferimento di Pogba in Francia fa felice proprio Verratti. Ai microfoni dei francesi di So Foot, l’ex Pescara ha infatto rivelato come un giorno vorrebbe giocare al fianco del centrocampista bianconero.
LE PAROLE – Queste le parole di Verratti su Pogba: «Sarebbe bello poter giocare insieme a Pogba un giorno. E’ tutto più facile con i grandi calciatori». Verratti ha continuato parlando del Manchester United, reo di essersi fatto scappare un talento cristallino: «Pogba è un fenomeno. Se allo United lo avessero fatto giocare, avrebbe risposto presente. Pogba aveva solo bisogno di fiducia, cosa che gli ha concesso la Juventus, e adesso lui sta dimostrando a tutti di essere uno dei migliori del mondo».
BALOTELLI – Ma Verratti non ha parlato solamente di Pogba, bensì anche di Balotelli, compagno di Nazionale: «Quando parli con lui, ti dà sempre ragione. Ti dice che cambierà, però se finora non è cambiato, è difficile che lo farà. E’ solo lui a decidere. Può restare un grande calciatore, o decidere di diventare uno dei migliori, se non il migliore, perchè ha tutte le qualità per esserlo. Sa fare cose che nessun’altro sa fare. Ha un tiro incredibile, così come i dribbling, e poi fisicamente è fortissimo. Secondo me è il migliore attaccante italiano. E’ spesso fischiato per come si comporta fuori dal campo, non per il colore. Gli italiani non sono più razzisti dei francesi».