Juventus, Sconcerti: «Allegri, ciclo chiuso. Ecco cosa non funziona» - Calcio News 24
Connect with us

Juventus News

Juventus, Sconcerti: «Allegri, ciclo chiuso. Ecco cosa non funziona»

Published

on

convocati juventus

Sconcerti analizza il momento della Juventus, delineando i limiti della squadra di Allegri. Che presto lascerà i bianconeri

Mario Sconcerti ha commentato il momento della Juventus, che domina in Italia ma fatica in Europa. I bianconeri sono sotto tono sia mentalmente sia fisicamente, e i ragazzi di Max Allegri sono chiamati a una prestazione eccellente per salvare il sogno Champions. Ecco le parole del giornalista in vista della sfida contro l’Atletico Madrid: «Penso che la Juve non potrà essere quella di Napoli, perché con l’Atletico sarà chiamata a fare tutto un altro tipo di partita. Al San Paolo bastava controllare, gestire, le sarebbe andato bene anche un pareggio. Certo, se dovesse giocare come ha giocato domenica sera sarà durissima».

Il problema della Juventus secondo Sconcerti risiede in un momento no che riguarda alcuni dei migliori interpreti della squadra:«Qualcosa non funziona, ci sono tanti giocatori grigi, poco brillanti. Anche col Napoli ha sofferto troppo. A partire da Bonucci a Chiellini, fino a Pjanic: ho visto molti giocatori in difficoltà. E c’è un’altra cosa da dire: da due-tre partite non vediamo più Cristiano Ronaldo. È anche questo il segnale di una Juve in difficoltà, sia atletica che psicologica».

Sul finale, la penna del Corriere della Sera ha parlato di chiusura di un ciclo a fine stagione, sia per quel che riguarda la squadra, sia per l’allenatore stesso:«Il ciclo si chiude perché questa è una squadra dove i punti forti sono tutti anziani. Bonucci, Chiellini, Cristiano, Mandzukic. E gli altri sono ragazzi che hanno promesso molto, ma senza mantenere del tutto. Penso a Dybala e a Bernardeschi, per esempio, di sicuro a Douglas Costa. Diciamo che – comunque vada a finire – si chiuderà in ciclo. Ovvio, vincere la Champions significherebbe chiuderlo in maniera trionfale. Lo stesso discorso vale per Allegri: squadra ed allenatore sono arrivati alla fine del loro percorso».

Juventus News

Altafini: «Ho vinto col Milan la Coppa dei Campioni e non con la Juve per un motivo. Ecco cosa mi disse Cesare Maldini quando segnai in Juve-Milan…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Altafini
Continue Reading

Juventus News

Ambrosini: «Juve, per vincere serve altro. Koopmeiners mediano servirebbe a una cosa. Il Milan ha bisogno di un esterno offensivo per fare più gol»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ambrosini
Continue Reading