2014

Juventus: Savic-Montoya le priorità

Pubblicato

su

Blitz a Barcellona per il d.s. Paratici

Solo qualche ritocco a gennaio per la Juventus, che ha rimandato il vero e proprio restyling all’estate. Le grandi manovre, dunque, saranno pianificate durante il mercato estivo, mentre a gennaio si tapperanno le falle, soprattutto in difesa e sulle fasce: l’elemento ideale per la società bianconera è Stefan Savic, per il quale ci sono stati nuovi contatti con la Fiorentina negli ultimi giorni. Il difensore, però, non lascerà Firenze per meno di 12-13 milioni di euro. C’è rammarico per la Juventus, che avrebbe voluto inserire Sebastian Giovinco nell’operazione per abbassare l’esborso economico, ma l’attaccante vuole andare in scadenza per liberarsi a parametro zero. Piace anche Stefan Schar, in scadenza con il Basilea, ma lo strappo dei legamenti della caviglia destra raffredda comprensibilmente la pista. La Juventus, secondo Tuttosport, potrebbe provare a chiudere per Jeison Murillo del Granada, sfruttando gli ottimi rapporti con la famiglia Pozzo, proprietaria, oltre che dell’Udinese, anche del club andaluso. Seguito da tempo Rolando, che il Porto cederebbe volentieri, ma le perplessità riguardano la condizione del difensore, che non gioca da troppo tempo.

IL BLITZ – Nessun dubbio, invece, per quanto riguarda la fascia destra: ieri c’è stato un blitz a Barcellona da parte del direttore sportivo Fabrio Paratici, che si è confrontato con Juan De Dios Carrasco, agente di Martin Montoya. Il terzino ha fatto sapere che non vuole trasferirsi in prestito, ma a titolo definitivo: se il Barcellona dovesse insistere per i 20 milioni di euro della clausola rescissoria, allora la Juventus si defilerebbe. I bianconeri, però, non demordono e aspettano di incontrare il Barcellona, presumibilmente nei primi giorni della prossima settimana, per trattare il prezzo.

IN MEZZO – Non è una priorità, invece, l’arrivo di un centrocampista a gennaio ed, infatti, la Juventus sta per piazzare un colpo per giugno per la linea mediana: si tratta di Danilo dello Sporting Braga, che lo valuta 8 milioni di euro. La somma verrà spartita con l’agente Jorge Mendes, con il quale la Juventus è già in trattativa. Atteso, invece, già per gennaio Andres Felipe Tello, destinato a “ballare” tra la Primavera e la prima squadra, a meno che non venga girato in prestito al Cagliari.

Exit mobile version