2014

Juventus, sarà un tour de force. Difesa d’acciaio, è il segreto di Conte

Pubblicato

su

SERIE A JUVENTUS DIFESA – Tre punti pesantissimi, quelli ottenuti a Catania, che avvicinano la Juventus al terzo scudetto consecutivo, un risultato che non si riesce a raggiungere dal primo dopoguerra. Non tutto, però, è stato così semplice: ieri, infatti, la squadra ha faticato, uscendo vincitrice da una vera e propria battaglia.

CHE DIFESA! – Come spiegato da ‘Tuttosport’, gran parte del merito va alla difesa, d’acciaio nonostante sia in emergenza totale: con i ko di Ogbonna e Barzagli, il trio Caceres, Bonucci e Chiellini dovrà tirare la carretta anche nelle prossime partite, con il Parma mercoledì e poi domenica a Napoli, in due gare fondamentali ai fini della vittoria finale. Non solo loro, però, dovranno faticare: anche in mezzo al campo la situazione non è delle migliori.

POCHE ALTRNATIVE – Il ko di Peluso obbliga Isla a giocare su entrambe le fasce, sostituendo una volta Lichststeiner e una Asamoah. Con i ducali si rivedrà Pogba, che ha scontato la squalifica, mentre per Marchisio è difficile: il Principino si allena da solo, ma è più probabile rivederlo al San Paolo. Abbondanza solo in attacco, dove sono ben sei i giocatori a disposizione di Conte.

Exit mobile version