2017

Juventus, il ruggito di Napoli è il segnale della riscossa?

Pubblicato

su

Il successo al “San Paolo” dà nuovo vigore alle ambizioni della Juventus, che forse può tornare a esser la favorita di questa Serie A

La Juventus vince e mostra i muscoli in quel di Napoli. Un finale non scontato, ma di fatto i bianconeri hanno portato a casa un importante successo non solo in chiave-scudetto, ma anche per un altro motivo. Forse sono bastate le parole di Massimiliano Allegri nel post-gara a chiarire tutto: «Possiamo giocare con un difensore in più, dipende anche dalle partite… ma alla fine le gare si vincono in difesa». E se questo successo fosse la miccia che riaccende la stagione di una Juventus che sembrava disastrata fino a un paio di settimane fa?

GUARDARE AVANTI – Il peggio sembra alle spalle, un peggio forse anche eccessivo nelle valutazioni arrivate dopo la sconfitta contro la Sampdoria e il pareggio a reti bianche con il Barcellona. C’è sempre stata una gara-svolta per la Juventus negli ultimi due-tre anni, specie appunto sotto Max Allegri. La tenacia, la grinta, la dedizione tattica – anche se in trasferta e contro la squadra capolista di questo campionato – si sono viste tutte. Ci si chiede adesso se la Juventus può tornare quella che dominava la Serie A fino all’anno scorso: solo il tempo ce lo dirà.

Exit mobile version