2014

Juventus – Sampdoria, probabili formazioni

Pubblicato

su

Previste novità in difesa per entrambe le compagini

Inaspettato big match in programma domenica per il lunch match della quindicesima giornata di campionato di Serie A 2014/15: la Juventus, infatti, ospiterà la Sampdoria, una delle rivelazioni di questa stagione con il suo quarto posto alle spalle dei “cugini” del Genoa. Sfida ostica per i campioni d’Italia in carica, che devono mantenere a distanza la Roma e tornare alla vittoria dopo il pareggio contro la Fiorentina; altrettanto si può dire per i blucerchiati, che avranno un esame importante da superare.

INFO UTILI – La squadra di Massimiliano Allegri è proiettata sulla sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid, che potrebbe condizionare poi le scelte per il campionato: dal 1’ tornerà Lichtsteiner, mentre lo squalificato Chiellini lascerà il posto ad Ogbonna; a centrocampo il dubbio riguarda Pirlo, che potrebbe rifiatare e lasciare il posto a Pereyra, che in tal caso verrebbe avanzato alle spalle degli attaccanti al posto di Vidal, mentre in attacco si ripeterà il ballottaggio tra Llorente e Morata. Dovrà rimaneggiare la difesa Sinisa Mihajlovic, che deve fare a meno dello squalificato De Silvestri e dell’infortunato Silevestre, alle prese con un problema al polpaccio: al loro posto Cacciatore e Gastaldello.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Llorente, Tevez. In panchina: Storari, Rubinho, Padoin, Mattiello, Pereyra, Pepe, Giovinco, Morata, Coman. Allenatore: Allegri.

SAMPDORIA (4-3-3): Romero; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Mesbah; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder. In panchina: Da Costa, Viviano, Fornasier, Silvestre, Regini, Rizzo, Duncan, Marchionni, Krsticic, Wszolek, Sansone, Bergessio. Allenatore: Mihajlovic.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 12:30 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play

PRONOSTICO – Sulla carta parte favorita la Juventus per i suoi valori tecnici: evidente la superiorità dei bianconeri in questo avvio di stagione, ma non sarà facile affrontare la squadra di Mihajlovic, che si è rivelato un cliente molto ostico e che potrebbe metter loro uno sgambetto nella corsa per lo scudetto. 

Exit mobile version