2014

Juventus-Sampdoria: i precedenti sorridono ai bianconeri ma… (VIDEO)

Pubblicato

su

JUVENTUS SAMPDORIA PRECEDENTI VIDEO – La 20^ giornata della Serie A metterà di fronte, allo “Juventus StadiumJuventus e Sampdoria. Saranno i blucerchiati a frenare la marcia inarrestabile dell’armata Conte, che vince consecutivamente da 11 partite, con 30 gol fatti e due soli subiti? Un parziale che ha permesso alla Juventus di staccare le dirette concorrenti nella lotta al titolo dall’alto dei 52 punti conquistati in 19 partite. La Sampdoria, imbattibile tra le mura amiche con Mihajlovic, ha subito una sola sconfitta da quando il tecnico serbo siede in panchina, ovvero il 6 gennaio a Napoli.

COME ARRIVANO – La Juventus arriva alla sfida con i doriani con il morale alle stelle per la vittoria ottenuta contro il Cagliari, l’undicesima consecutiva (nessuno nella storia dei bianconeri ci era mai riuscito prima), ma con una prestazione sicuramente da rivedere che lascia ben sperare gli ospiti. La Samp, dopo la sconfitta di Napoli, si è immediatamente ripresa battendo l’Udinese nel recupero e portandosi in una posizione di classifica più tranquilla con 21 punti (+5 dal Bologna).

L’ULTIMO BIANCONERO – 32 vittorie, 18 pareggi e 5 sconfitte: il bilancio degli incontri disputati a Torino tra Juventus e Sampdoria parla chiaramente a favore dei padroni di casa. L’ultimo successo bianconero risale alla stagione 2009-10, quando sulla panchina della Juve sedeva Ciro Ferrara. Un 5-1 frutto di una gara splendida, con doppietta di Amauri e reti di Camoranesi, Chiellini e Trezeguet, mentre per i liguri il punto della bandiera è stato realizzato da Pazzini su colpo di testa.

L’ULTIMA SFIDA: ICARDI BOOM BOOM – L’ultima sfida tra le due formazioni fece esplodere la stella di Mauro Icardi. Lo scorso gennaio, il 6 gennaio 2013 per la precisione, i dominai si imposero con il risultato di 1-2 dopo essere passati in svantaggio. Ad aprire le danze per la Juve fu Giovinco su rigore ma nella ripresa la formazione di Delio Rossi ribaltò il risultato con una splendida doppietta di Maurito Icardi, passato all’Inter in estate.

MILLE EMOZIONI – Nei 18 pareggi tra Juventus e Sampdoria, l’ultimo è stato sicuramente uno dei più emozionanti. Il 12 settembre 2010, nella 2^ giornata di campionato, la Juventus di Delneri (grande ex del match) pareggia, in un match rocambolesco, per 3-3. E’ la Samp a passare in vantaggio con Pozzi ma la Juventus prima trova il pari con Marchisio e poi passa in vantaggio con Pepe. La Samp non demorde e va sul 2-2 con Cassano, ma Quagliarella riporta in vantaggio i bianconeri con il classico gol dell’ex prima del 3-3 definitivo di Pozzi.

Exit mobile version