2016
Roma, senti Spalletti: «Dovevamo fare risultato!»
Luciano Spalletti ha analizzato la sfida di Torino tra Juventus e Roma, terminata 1-0 per i padroni di casa: ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso
Luciano Spalletti è tutt’altro che soddisfatto al termine di Juventus – Roma, gara terminata 1-0 per i bianconeri grazie alla rete di Higuain. Ecco le parole del tecnico giallorosso ai microfoni di Premium Sport: «La scelta di Gerson? L’ammonizione presa ha creato difficoltà ed il risultato, non era stato messo lì per sfondare ma per reggere l’impatto di botta fisica che ti dà la Juventus, venendo a giocare in questo stadio qui e per non soffrire la forza di Alex Sandro. Da un punto di vista di tipologia di partita che poteva venir fuori dal punto di vista di condizione fisica, Salah ha giocato 15’ ed ha rischiato di non finirla, stessa cosa El Shaarawy. Gerson secondo me non ha fatto male, l’ho cambiato perché dovevamo recuperare il risultato».
CONTINUA SPALLETTI – «Come esce la Roma da questa sfida? Esce malissimo, nonostante il forcing finale: dovevamo fare risultato, ora è tutto molto più difficile ma la Juventus è stata più brava di noi nei duelli individuale, è stata più forte. Bisogna prendere per buono ciò che si vede e che viene fuori dalla partita: bisogna dimostrare e la Juventus ha dimostrato di essere forte questa sera. Nel finale siamo stati bravissimi nel soffocare le loro ripartenze ma ci è mancata un po’ di qualità di scelta, siamo stati un po’ arruffoni. Pochi gol fatti? A volte si passano dei periodi in cui si riesce a finalizzare meno, questo è il numero che mi preoccupano meno di tutti: la Roma è una delle squadra che ha segnato di più nel campionato, anche se nelle ultime due partite abbiamo fatto meno da questo punto di vista, ma i numeri sono quelli».