2016
Rugani: «Vittoria da sei punti, ora la Supercoppa»
E’ più che soddisfatto Daniele Rugani al termine di Juventus – Roma: il centrale difensivo analizza così la vittoria per 1-0 contro la diretta rivale per lo scudetto e la sua ottima prestazione dal 1′
Altra ottima prestazione per Daniele Rugani, protagonista dal 1′ in Juventus – Roma, gara terminata 1-0 per i bianconeri. Ecco le parole del centrale difensivo ai microfoni di Premium Sport: «Sono contento per la prestazione ma soprattutto per la vittoria, oggi i punti valevano doppio contro la Roma, la più vicina delle inseguitrici. La vittoria ci dà morale per l’ultimo obiettivo dell’anno, la Supercoppa italiana di Doha».
CONTINUA RUGANI – «Ogni partita che ho a disposizione per giocare, cresco in più nella sicurezza e nel resto: penso sia normale per un calciatore, più giochi e più cresci in positivo. Dove mi sento più cresciuto? Mi sento migliorato in diverse cose, il passo più importante che ho fatto penso sia stato nella testa: venivo da una realtà diversa con pressioni diverse, c’è voluto un giusto tempo di adattamento. Adesso sono cresciuto da un punto di vista mentale, anche dal punto di vista tecnico e di personalità».