2017
Juventus-Roma non finisce mai: «Gol di Benatia da ‘annullare’, poi c’è un rigore su Higuain»
Moviola Juventus-Roma: per il Corriere dello Sport, il gol di Benatia era da annullare, mentre manca un calcio di rigore ai bianconeri
Juventus-Roma non finisce mai. La sfida giocata ieri sera all”Allianz Stadium’ e vinta dai bianconeri per 1-0, si trascina dietro polemiche sulle decisioni arbitrali. Come scrive il Corriere dello Sport, il gol della Juventus messo a segno da Benatia nasce da un ‘peccato originale’, impossibile da cogliere per chiunque ma non per le telecamere: sul recupero di Fazio su Higuain, l’ultimo tocco (col ginocchio) che ha poi portato al calcio d’angolo per i bianconeri è proprio dell’attaccante argentino (fermo restando che in questi casi il Var non può intervenire).
Poi un altro episodio sempre segnalato dal quotidiano sportivo romano: sul risultato di 1-0, al 26′ del primo tempo, il portiere romanista Alisson esce male su Higuain, facendosi superare dal pallone e travolgendo l’attaccabte bianconero. Un rigore chiaro, come si legge, ma non decretato dall’arbitro Tagliavento.