2014
Juventus – Roma, Boniek: «Bianconeri mostruosi, ma domani si parte alla pari»
COPPA ITALIA JUVENTUS ROMA – Intervistato dai microfoni di Zbigniew Boniek, ex giocatore di Juventus e Roma, ha parlato alla vigilia del match di Coppa Italia tra i bianconeri e la Roma: «Tutte e due le squadra tengono alla Coppa, rispetto al passato inizia a diventare un obiettivo prestigioso e sarà una bellissima partita. A Torino la Juventus è assolutamente favorita, qui a Roma si parte dal 50% ciascuno. La Juventus ha molta più aggressività, gioca molto alta e toglie la possibilità di ragionare agli avversari. In più loro hanno attaccanti che nessuno in Serie A, per cui… L’aggressività che Conte trasmette è unica, ma la Roma più di così non poteva fare».
TURNOVER – «Se vuoi tenere tutti i giocatori concentrati, devi farli giocare. Poi devo anche dire che Storari non è proprio una seconda scelta: è un signor portiere, così come, in attacco, Quagliarella e Giovinco. La Juventus, a mio parere, è favorita per lo Scudetto, ma l’esito di domani sera non avrà effetti sul campionato: ti darà gioia, sì, ma non lascerà il segno sul campionato».
NAPOLI – «Mi aspettavo qualcosa di più dal Napoli, ma gli azzurri hanno avuto troppi alti e bassi. Per quel che riguarda lo spettacolo televisivo, noi siamo un passo indietro rispetto a Germania, Spagna e Inghilterra. Quando vedi certi stadi semivuoti – e penso alla gara di Udinese di ieri – di certo non è una bella immagine».