2017

Benatia segna da ex alla Roma: primo gol subito da corner

Pubblicato

su

Juventus-Roma è la prima partita in cui i ragazzi di Eusebio Di Francesco subiscono un gol da calcio d’angolo: lo segna l’ex di turno Medhi Benatia dopo un’azione convulsa

Juventus-Roma è in corso in questo momento e i bianconeri stanno vincendo per uno a zero. Il gol juventino è arrivato grazie a un ex di turno, vale a dire Medhi Benatia. La rete è importante per il risultato ma anche perché è la prima subita dalla Roma da calcio d’angolo in questa stagione, se si conteggiano solo le partite di Serie A. Si tratta dell’undicesimo gol subito dalla Roma, gli altri dieci sono arrivati su azione aperta (o su calcio di rigore), mentre questo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e in seguito a un’azione confusa.

Sul corner, Chiellini ha sfruttato un blocco di Benatia e ha schiacciato di testa, Alisson ha respinto e Benatia è andato col tap-in ma ancora una volta Alisson ha fatto una parata assurda mandando sulla traversa. Sull’ennesima respinta, Benatia ha insaccato in modo piuttosto facile, condannando una Roma fin qui attentissima sui tiri da fermo. Solo in due occasioni ha subito gol da calcio piazzato che non sia corner. La prima su penalty nel derby e la seconda è recente, è l’ultima rete presa prima di oggi: Roma-Spal 3-1, Viviani segna su respinta del rigore.

Exit mobile version