2016
Allegri: «Vittoria importante, ora testa alla Supercoppa»
E’ soddisfatto Massimiliano Allegri al termine di Juventus – Roma, gara che ha visto i bianconeri vincitori per 1-0 grazie al timbro di Gonzalo Higuain: ecco le dichiarazioni del tecnico livornese
Prosegue il ruolino positivo della Juventus: questa sera i bianconeri si sono imposti 1-0 sulla Roma di Luciano Spalletti, andando a +7 sui giallorossi. Ecco le dichiarazioni del tecnico Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Sport: «Arrabbiato nel finale? Abbiamo gestito non bene la palla, non era semplice ma potevamo fare meglio: abbiamo rischiato sulle palle inattive. Juventus in fuga? Abbiamo fatto un’altra vittoria e mancano due partite alla fine del girone d’andata. Prima pensiamo alla gara di venerdì contro il Milan, oggi era importante ottenere una vittoria o un risultato positivo. 25° vittoria allo Stadium? Dei record non mi interessa niente, l’importante è essere in testa al campionato il 31 di maggio. E’ stata una bella partita e combattuta tra due squadre importanti, bisogna fare i complimenti a tutti e 22 i protagonisti in campo».
CONTINUA ALLEGRI – «Cambio di Higuain? Tra i due serviva di più Mandzukic, visto che Dybala ci consentiva di gestire meglio la palla e Mario dava guerra e battaglia. Dybala trequartista? Andiamoci piano, l’importante è arrivare a Doha con la condizione mentale giusta. Le condizioni di Pjanic? Ha preso una botta all’anca, vedremo in settimana: c’è tempo per recuperare, altrimenti giocherà un altro. Vittoria dei gregari? Hanno fatto una grande partita: Rugani è stato molto bravo con Dzeko, lo stesso Chiellini. Alex Sandro in fase difensiva non ha sbagliato nulla in fase difensiva, mentre Sturaro ha fatto una partita alla Vidal: gara straordinaria, ha vinto molti duelli ed ha avuto due occasioni da gol».