2017

Allegri verso la Roma: «Out Buffon e De Sciglio. Giallorossi da scudetto»

Published

on

Gli indisponibili, i dubbi di formazione e le qualità della formazione di Di Francesco: le parole del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida contro la Roma

Vigilia di Juventus-Roma, 18^ giornata di Serie A 2017/2018, ecco le parole in conferenza stampa del tecnico bianconero Massimiliano Allegri: «Out Buffon e De Sciglio. Mandzukic e Cuadrado li valuterò oggi: potrebbero farcela. Giocherà Lichtsteiner? Devo ancora decidere: vedrò oggi dopo l’allenamento. Ho già pensato a sei undicesimi». L’elogio a Eusebio Di Francesco: «Di Francesco? Eusebio ha dato equilibrio a un ambiente molto difficile, dove si passa subito dalle stelle alle stalle. La Roma ha preso solo dieci reti». Una battuta su Paulo Dybala: «Dybala? Contro il Genoa ha trovato la via del gol, devo ancora decidere se giocherà. Nel 2017 è il calciatore che ah giocato più di tutti. Centrocampo a tre? Giocheranno Higuain, Benatia, Chiellini ed Alex Sandro: il modulo lo devo ancora valutare».

Continua Massimiliano Allegri, parlando delle qualità della Roma: «La Roma ha una rosa di spessore internazionale, normale che sia tra le favorite per il titolo: rispettiamo la Roma, per la sue qualità fisiche e tecniche». Subito dopo un commento su Federico Bernardeschi, utilizzato dal 1′ contro il Genoa in Coppa Italia: «Bernardeschi? Contro il Genoa ha disputato un’ottima partita, ha qualità fisiche e tecniche importanti ed ha giocato palle molto pesanti. E’ migliorato molto nella testa». Infine, sull’ipotesi Cuadrado terzino: «Può essere una soluzione per domani, dato che Lichtsteiner non è al meglio, ma può giocare anche Barzagli a destra».

Exit mobile version