2017
Florenzi è pronto: «Alla Juve toglierei Dybala: è un campione»
Grande attesa in vista di Juventus-Roma, scontro diretto per il titolo in programma sabato 23 dicembre 2017: ecco le parole del centrocampista giallorosso Alessandro Florenzi
Reduce dall’eliminazione in Coppa Italia per mano del Torino, la Roma di Eusebio Di Francesco è attesa sabato dalla sfida scudetto contro la Juventus, valida per la 18^ giornata di Serie A 2017/2018. Intervistato da Sky Sport, Alessandro Florenzi ha fatto il punto della situazione in casa giallorossa: «L’eliminazione brucia parecchio, c’è delusione ma non dobbiamo fare drammi. La Coppa Italia era un nostro obiettivo, ma adesso la testa va alla prossima partita. Contro la Juventus sarà una gara che vale tre punti, così come quella con il Cagliari, ma ci dirà come siamo messi».
Continua l’esterno giallorosso, parlando del bunker difensivo: «Speriamo di continuare su questa strada. Questo nostro pregio parte dai tre calciatori davanti alla difesa: il loro pressing ci aiuta a stare alti e a fare una buona fase difensiva. Problemi in attacco? Il gol lo troveremo con facilità nelle prossime occasioni, stiamo lavorando molto». Infine, un’ultima battuta sul confronto con la Juve: «Chi toglierei alla Juventus? Sicuramente Dybala: è un campione. Quella contro la Juventus sarà una gara importante ma non decisiva per lo scudetto. Tabù Stadium? La Juve è una grande squadra, una corazzata, ma noi dobbiamo invertire questa tendenza e fare punti».