2017

Douglas Costa elogia Allegri: «La mia crescita? Merito suo»

Pubblicato

su

Arrivato in estate dal Bayern Monaco, Douglas Costa sta conquistando sempre più spazio nella Juventus targata Massimiliano Allegri: ecco le sue parole sull’ambientamento in bianconero e sulla sfida con la Roma

Crescita esponenziale per Douglas Costa. Dopo le difficoltà iniziali legate all’ambientamento al calcio italiano, l’esterno offensivo sta trovando sempre più spazio nella Juventus di Massimiliano Allegri ed è al lavoro per migliorare ulteriormente. Intervistato da Sky Sport, l’esterno brasiliano ha parlato dei primi mesi a Torino: «Ho lavorato molto dal punto di vista difensivo e sulla tattica negli ultimi mesi. Ho ancora qualche lacuna, la Serie A è diversa da tutti gli altri campionati in cui ho militato».

Continua Douglas Costa, parlando del suo ambientamento: «Io, insieme agli altri nuovi arrivati, abbiamo bisogno di tempo per adattarci al sistema di gioco e agli schemi di mister Allegri. Personalmente, il mister mi sta aiutando molto: io voglio migliorare per giocare sempre di più». Infine, una battuta sulla sfida di sabato contro la Roma: «E’ una squadra molto forte anche se ha perso contro il Torino in Coppa Italia: noi vogliamo vincere, giochiamo per questo e possiamo batterli con le nostre qualità».

Exit mobile version