2014

Juventus, rinnovo Conte: si parte da Nani…

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili affari della società bianconera.

CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTE NANI – Dopo aver vinto due scudetti consecutivi, Antonio Conte punta al tris: non mancano le motivazioni all’allenatore della Juventus, che sa trovarne sempre di nuove anche per la squadra quando sembra rallentare la corsa. Il tecnico salentino è concentrato sul cammino in campionato ed in Europa League, tanto che avrebbe rimandato con la dirigenza il discorso relativo al rinnovo. La società, però, continua a lavorarci e i dubbi sulla permanenza non ci sono, perché con l’amministratore delegato Beppe Marotta ed il direttore sportivo Fabio Paratici si sta lavorando alla lista dei rinforzi per la prossima stagione.

RINFORZI – Il primo è Nani, esterno portoghese del Manchester United che potrebbero arrivare per una cifra inferiore ai 10-12 milioni proposti a gennaio. Nei giorni scorsi, come riportato da “Tuttosport”, ci sono stati contatti con l’entourage del giocatore per conoscerne le condizioni fisiche e i riscontri sono stati positivi. Il futuro di Conte, dunque, si lega ancora una volta agli obiettivi della Juventus, perché vuole metter le mani sulla Champions League e allora la Juventus per convincerlo a restare deve fornirgli una rosa in grado di poter ambire alla coppa dalle grandi orecchie.

RECORD – Tra gli obiettivi a breve termine di Antonio Conte c’è un record: la vittoria contro il Milan ha fatto balzare la Juventus a 69 punti, il miglior parziale di sempre dopo 26 turni, strappato a Fabio Capello, che nel 2005-2206 raggiunse quota 67. Ora si punta al primato assoluto di punti in un campionato a 20 squadre, ottenuto sempre da Capello nel 2005-2006: ne basteranno 23 per entrare nella storia e in teoria è possibile oltrepassare anche il leggendario striscione dei 100 punti. 

Exit mobile version