2014
Juventus, rinnovo Conte: dettagli e condizioni
Le sirene estere spingono i bianconeri a blindare il tecnico.
JUVENTUS CONTE – Lavori in corso in casa Juventus per il prolungamento di contratto di Antonio Conte, che è corteggiato da molti club: il Monaco in prima fila, ma il tecnico bianconero sta intrigando il Manchester United ed è l’oggetto dei desideri del Tottenham, ma potrebbe diventare anche il nuovo Carlo Ancelotti per il Real Madrid o un’idea suggestiva del Barcellona se le cose dovessero andare male con Gerardo Martino. Anche per questo il presidente Andrea Agnelli vuole chiudere entro un mese il discorso relativo al rinnovo. Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, l’amministratore delegato Beppe Marotta sta lavorando per il nuovo accordo, che prevede delle novità.
LE CONDIZIONI – Si amplierà l’operato di Conte, che ha chiesto garanzie tecniche alla dirigenza: dalla conferma dei big almeno sino al 2017, stagione nella quale dovrebbe scadere il nuovo contratto (nessun big dovrà essere ceduto a meno che non arrivi una proposta indecente), alla richiesta di due campioni per l’assalto alla Champions. Nani (Manchester United) è il primo nome, il secondo dipenderà da Osvaldo, perché se l’attaccante dimostrerà il suo valore si virerà su un difensore, altrimenti si aprirà la strada per Mandzukic (Bayern Monaco). Visto che diventerà l’Alex Ferguson della Juventus, Conte vuole anche il ruolo di supervisore del settore giovanile, che potrebbe affidare anche ad un suo collaboratore. I dirigenti sperano di risolvere la questione entro il mese per poi pianificare il futuro con serenità. Una volta raggiunto l’accordo di massima ci sarà l’incontro definitivo a cui parteciperà il presidente Andrea Agnelli: le premesse sono ottime.
INGAGGIO IN CRESCITA – Attualmente Conte percepisce un ingaggio di 3 milioni di euro, ma con il rinnovo fino al 2017 gli verrà riconosciuto un aumento e lo stesso avverrà per i suoi collaboratori, che hanno costruito uno staff di prim’ordine.