2013

Juventus, rinnovi Pirlo e Pogba: la situazione

Published

on

Il regista fermo sulla durata del contratto. E dopo Istanbul incontro con gli agenti di Pogba.

CALCIOMERCATO JUVENTUS PIRLO POGBA – L’attenzione è alta in vista della gara di Istanbul, ma subito dopo la gara contro il Galatasaray in Champions League la Juventus tornerà a riflettere sul mercato di gennaio ed in particolare sul capitolo relativo ai rinnovi eccellenti. Dopo aver archiviato quello di Arturo Vidal, la società bianconera vuole muoversi tempestivamente per blindare Andrea Pirlo e Paul Pogba.

NODO E INSIDIE – Quest’ultimo verrà trattato per primo, ma maggiori insidie si nascondono dietro il prolungamento del regista bresciano: come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, l’appuntamento con Pirlo è fissato per inizio febbraio, come ha deciso lo stesso giocatore, che vuole valutare con calma tutte le opportunità. Non è una questione di soldi e questa è una buona notizia per la Juventus, visto che il Tottenham avrebbe offerto un triennale da 6 milioni di euro a stagione. E’ una questione di durata del contratto, perché Pirlo è stato categorico: prenderà in considerazione solo accordi triennali. E’ questo il nodo che deve sciogliere la Juventus, che preferirebbe non andare oltre i due anni. L’impressione è che per lo scatto decisivo serva un triennale con ingaggio intorno ai 4 milioni di euro più bonus a stagione.

ET VOILA’ – Subito dopo la trasferta di Istanbul, Beppe Marotta incontrerà l’entourage di Paul Pogba per iniziare a parlare dell’adeguamento e del prolungamento del contratto del francese, che attualmente percepisce 2 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Il Paris St Germain sarebbe pronto all’offerta super, sia per la Juventus che per Pogba, ma la società bianconera non intende privarsi del gioiello per almeno un paio di stagioni ed infatti formalizzerà un nuovo accordo fino al 2018 da 4 milioni di euro a stagione più bonus.

Exit mobile version