2017
Rincon, problemi per la cessione: Juventus ostaggio dell’ingaggio
Tomas Rincon figura sulla lista dei partenti della Juventus. Per la sua cessione l’ostacolo maggiore è rappresentato dall’ingaggio
Non sarà facile per la Juventus trovare la collocazione giusta a Tomas Rincon. Arrivato durante lo scorso mercato invernale dal Genoa, erano in tanti a prefigurare per lui un percorso alla Vidal. Stesso ruolo, temperamento simile, ma impatto in bianconero certamente differente per il capitano del Venezuela. L’avventura con la maglia della Juventus, per El General, è già ai titoli di coda.
Il portale venezuelano meridiano.com assicura che il destino del 29enne potrebbe essere ancora in Italia, con Atalanta, Bologna e Fiorentina fortemente interessate al suo acquisto. Sempre secondo la stessa fonte ben informata, c’è però un ostacolo parecchio arduo da superare: quello dell’ingaggio. Se è vero che per abbracciare il bianconero Rincon aveva rinunciato a circa 200mila euro, il suo contratto in essere con la Vecchia Signora prevede un aumento importante proprio a partire da giugno. Rincon è passato infatti dal percepire 500mila euro a 1,2 milioni a stagione: cifre che una squadra medio-piccola difficilmente può permettersi per un profilo simile. A questo punto non sembra esagerato dire che la Juventus sia ostaggio dell’ingaggio di Rincon: si troverà una soluzione prima della chiusura del mercato?