2017
Juventus su Sanches: richiesta al Bayern, ma è dura
La Juventus vuole Renato Sanches: il centrocampista portoghese apre al trasferimento in bianconero. Non sarà facile trattare col Bayern – 23 giugno, ore 9.15
Non sarà affatto una trattativa facile quella per Sanches dal Bayern Monaco alla Juventus, lo confermano anche i quotidiani sportivi di oggi. La Juve vorrebbe fare l’accoppiata prendendolo assieme a Douglas Costa ma l’impressione è che il portoghese rimanga solamente un obiettivo. Il Bayern lo valuta tantissimo e la Juve non può permettersi un esborso così oneroso, nonostante le qualità innate del giovane. Stando a Tuttosport però il giocatore piace molto e la Juve non demorderà.
La Juventus chiede Renato Sanches al Bayern Monaco: si tratta
Non solo Douglas Costa. La Juventus ha chiesto al Bayern Monaco anche informazioni per Renato Sanches. Il 19enne centrocampista portoghese è arrivato l’anno scorso dal Benfica per 35 milioni di euro ma questa stagione ha collezionato solo 24 presenze. In vista del mondiale 2018 vorrebbe giocare in una squadra che gli garantisca continuità. La trattativa non è facile e la Juventus ha presentato una proposta al Bayern Monaco di un prestito della durata di due anni con un opzione di acquisto da parte del club bianconero. I due club sono in contatto da diverso tempo e in passato già hanno trattato per le compravendite di Koman e Benatia. In questo momento i bianconeri e i bavaresi stanno trattando l’acquisto di Douglas Costa per 50 milioni di euro. Le due società si ritroveranno nei prossimi giorni. Il centrocampista portoghese è un giocatore poliedrico e potrebbe fare a caso di Max Allegri e potrebbe ricoprire più ruoli, sia sull’esterno che da mezz’ala. La trattativa è aperta. Nelle ultime ore si è aperta anche un’ipotesi per l’acquisto di Danilo dal Real Madrid ma nessuna mossa concreta è stata fatta in questo senso.