2017
Juve-Real, dalla “vittoria di Renzi” ai “magnifici 7”: l’ironia del web – FOTO e VIDEO
Juventus-Real Madrid: ecco tutta l’ironia e gli sfottò dei tifosi non bianconeri dopo la finale di Champions League persa a Cardiff ieri sera. Sempre meglio riderci un po’ su… – Foto e video
Tantissimi sfottò nei confronti dei bianconeri, ma era prevedibile, come prevedibili erano gli sfottò nei confronti di Gonzalo Higuain dopo Juventus-Real Madrid (qui i migliori: Juve-Real, tutti contro Higuain – FOTO). L’ennesima finale persa dalla Vecchia Signora è stata ovviamente la scusa per scatenare la vecchia diatriba, ma pur sempre forte, tra juventini ed anti-juventini: i bianconeri sono spesso in finale di tutte le competizioni che contano, di questo va dato atto, così come però, per obiettività, va dato atto che del fatto che ormai la storia delle finali perse in Champions League dalla Juve inizia ad avere un certo peso specifico. Per questo, sulla rete, non sono mancate le prese in giro, ma pure le difese juventine: tra chi ha ovviamente cavalcato la sconfitta in finale bianconera che ridimensiona un po’ la comunque importante stagione della squadra e chi invece controbatteva spiegando come, in fin dei conti, la Juve in finale c’era comunque arrivata, a differenza di tante altre squadre che ieri non erano a Cardiff ma davanti alla tv. Chi ha ragione? Difficile dirlo. Probabilmente come sempre in questi casi tutti o forse nessuno…
Juventus-Real Madrid: sfottò su Twitter, c’è pure chi tira in ballo il Triplete mancato bianconero – FOTO e VIDEO
C’è poi chi tira in ballo l’argomento Triplete: non è riuscito alla Juve, dunque ad oggi l’Inter resta l’unica squadra italiana ad aver mai raggiunto l’importantissimo traguardo, nell’anno di grazia 2010. Insomma, una diatriba da cui evidentemente non se ne esce fuori in alcun modo, anche volendo. Molto più simpatiche le battute invece sulla finale in sé per sé: dal colore viola della seconda maglia del Real (ci ha scherzato pure Gigi Buffon prima della gara, qui le sue parole: Buffon scherza sulla maglia viola del Real Madrid) a quella sulle sette finali di Champions perse dalla Juventus che costituiscono un vero e proprio record senza precedenti in tutto il mondo… Sì, meglio riderci su: in fondo il calcio è pur sempre solo un gioco.
Da stasera potevamo diventare i PRIMI
Invece siamo ancora gli UNICI #Triplete #amala #UCLfinal #Juvereal
— Max Moratti 🖤💙 (@PresMoratti) June 3, 2017
Juve in 10
L'ultima volta che è successo in Italia a Cecchi Paone piaceva ancora la figa #JuveReal #UCLfinal
— Max Moratti 🖤💙 (@PresMoratti) June 3, 2017
Il Real con la maglia della Fiorentina, un altro grande successo di Renzi.#juvereal
— Le frasi di Osho (@lefrasidiosho) June 3, 2017
#CR7 triste: due gol nella finale di #Champions contro la #Juve, ma il dispiacere del Pallone d'Oro che andrà a #Dybala
UCLfinal #JuveReal pic.twitter.com/gfV1gUpRkY— Paolo Ziliani (@ZZiliani) June 3, 2017
-È nata la Juve da Champions
-Troppo forti
-Juve di ferro.Poi tornano sulla Terra#JuveReal 1-4 pic.twitter.com/PKSsQm1xRl
— Soap Mc Tavish (@Fe29_Soap) June 3, 2017
https://twitter.com/nonleggerlo/status/871312514419748864
Questa Fiorentina me la aspettavo un po' più aggressiva #uclfinal #juvereal
— Max Moratti 🖤💙 (@PresMoratti) June 3, 2017
https://twitter.com/PiescoTonino/status/871061694671454209