2009
Juventus, quanto pesa la Champions
La Juventus è un cantiere in continua evoluzione, Marotta in attesa di conoscere il nome del futuro allenatore bianconero, pensa in particolar modo al mercato in uscita. Felipe Melo e Martinez, sono gli indiziati numero uno, tornati ieri in gruppo i due sudamericani sono pronti a sostituire domenica a Parma gli squalificati Marchisio e Krasic. Oramai sembra arrivata al capolinea l’avventura in bianconero del brasiliano, da come si può comprendere dalle parole del suo agente Baster: Ã?«Felipe ha giocato bene, ma discutendo con la Juve abbiamo registrato opinioni divergenti sul livello delle sue gareÃ?». La probabile ed eventuale partenza non sarebbe vissuta come un dramma: Ã?«La Juve non ci ha comunicato che Melo è in vendita, ma comunque in qualsiasi caso la Premier league rimane un opzione affascinanteÃ?». Liverpool e Arsenal da sempre sono interessate al mediano e in questi giorni ci stanno facendo un pensiero.
Per Martinez, la storia è diversa, è risultato forse il peggior flop nella storia bianconera negli ultimi dieci anni, Marotta spera di usare il giocatore come contropartita tecnica da inserire nella trattativa per Montolivo e Gilardino, visto che l’uruguagio piace ai viola. Quanto pesa in antrata la fallita qualificazione alla prossima Champions è eloquente: per la radio spagnola Cadena Ser, Bastos, esterno brasiliano del Lione che oramai sembrava della Juve, vista la mancata possibilità di giocare in europa avrebbe fatto un passo in dietro nelle trattative, pronto come un avvoltoio il Barcellona di Guardiola ad inserirsi nella trattativa.
Senza il pass per l’Europa che conta, normale che la Vecchia Signora sia sempre meno attraente. Aguero, Tevez e Benzema probabilmente si lasceranno sedurre da pretendenti più interessanti, magari qualificate in Champions League.